Chicago, cosa vedere in tre giorni? Ecco l’itinerario perfetto

Se avete organizzato una breve tappa o un piccolo viaggio a Chicago, è essenziale informarsi bene su cosa vedere in tre giorni perché può essere difficile decidere cosa fare e quando farlo. Questa splendida metropoli è ricca di attrazioni e luoghi di interesse – musei, parchi, grattacieli e tante altre bellezze – e merita certamente una tappa più lunga: ma se non avete abbastanza tempo per fare tutto in un unico viaggio, prendete carta e penna e seguite il nostro itinerario che nello spazio di un weekend vi aiuterà a scoprire il meglio di Chicago.

Chicago: cosa vedere in tre giorni

Primo giorno

Recatevi in centro e cominciate a scoprire le meraviglie di Chicago partendo dal  Millennium Park. Ospitato all’interno del principale polmone verde della città, Grant Park,  questo luogo è una tappa immancabile di un soggiorno in città e una sorta di museo a cielo aperto che ospita incantevoli opere d’arte e decine di eventi, concerti e spettacoli. La scultura Cloud Gate (soprannominata The Bean) è al centro del parco ed è la principale attrazione. Da non perdere, inoltre, la vicina Crown Fountain.

Nel pomeriggio dirigetevi a sud fino all’Art Institute of Chicago, il più importante museo  della città che raccoglie centinaia di opere d’arte contemporanee e antiche. La collezione è molto vasta e non è esagerato dire che potreste passare un’intera giornata lì: scegliete dunque in anticipo cosa vedere.

Il museo si trova in una posizione molto comoda, nel cuore di un’area da esplorare: Michigan Avenue, conosciuta anche comeThe Magnificent Mile, impossibile da perdere con le sue boutique di lusso, negozi, ristoranti e le magnifiche vedute del fiume e gli edifici. La sera recatevi sul ponte di osservazione al 94 ° piano dell’iconica John Hancock Tower. 360 Chicago offre un panorama a 360 gradi sulla città ed è un’ottima opportunità per fare delle belle foto di Chicago dall’alto.

Secondo giorno

Iniziate la giornata con un tour in barca sul fiume Chicago. È un ottimo modo per vedere le magnifiche architetture della città e alcuni degli edifici più iconici di Chicago da un punto di vista davvero unico.

Recatevi poi a Lincoln Park, un’altro dei più bei spazi verdi della città insieme al Millennium Park. All’interno c’è di tutto: dallo zoo al Wrigley Field (il campo da baseball dei Chicago Cubs) ai campi da golf agli orti sociali. Dall’altra parte del Lake Shore Drive, troverete la North Avenue Beach che si affaccia sul lago Michigan.

Nel pomeriggio dirigetevi verso il “Museum Row” e scegliete un museo a scelta tra il Field Museum, l’Adler Planetarium o lo Shedd Aquarium, ovvero tre tra i più spettacolari musei di Chicago. Potete anche provare a visitarli tutti e tre, dedicando massimo 1 ora di tempo a museo.

La sera dirigetevi verso il Navy Pier per lo spettacolo di fiochi d’artificio sincronizzati che si organizza ogni sabato e mercoledì. In alternativa, il più famoso molo di Chicago è ricco di ristoranti, negozi, bar e attrazioni di ogni tipo.

Terzo giorno

La prima parte del giorno dedicatela ad un tour dell’iconico Chicago Theatre, sede di leggendarie esibizioni di attori e attrici di fama mondiale – del calibro di Frank Sinatra e Dean Martin – e uno dei teatri storici più belli degli Stati Uniti con gli splendidi interni barocchi francesi: una tappa obbligata per gli appassionati di storia e cultura.

Nel pomeriggio è tempo per rivedere la città dall’alto dello SkyDeck Chicago, al 103 ° piano della Willis Tower da dove si gode di una vista mozzafiato. Quindi dedicatevi ad un po’ di shopping presso il Water Tower Place Mall.

Per l’ultima notte in città, scegliete tra due generi che hanno una ricca storia in città: la commedia e il blues. Chicago ospitano spettacoli davvero belli: per ascoltare un po’ di musica andate al Kingston Mines (i biglietti vanno da 12 a 15 dollari). La scelta più ovvia per la commedia è Second City – dove hanno esordito alcuni dei migliori comici americani –ma potete anche provare l’Improv Olympic.

Con il nostro itinerario di viaggio, cosa vedere in tre giorni a Chicago non sarà più un problema. Che aspettate ancora? Prenotate subito uno dei voli per Chicago in offerta con Air Italy.