Visitare Central Park in bici

Central Park è il polmone verde di New York, talmente grande che per visitarlo a piedi servirebbe un’ intera giornata. Un’ottima alternativa può essere visitare Central Park in bici.

Il parco ha un perimetro di circa 10 km ed è il luogo più amato dai newyorkesi per trascorrere lunghe giornate all’aria aperta, per correre o rilassarsi. Per unire l’utile al dilettevole è possibile noleggiare delle bici, in modo da mantenersi in allenamento anche durante le vacanze.

Facilmente raggiungibile in metropolitana, una volta arrivati per visitare Central Park è possibile noleggiare le bici in diversi punti del parco: una stazione si trova in Central park south e l’altra in Central Park west. Incluso nel prezzo del noleggio oltre alla bici, si ottengono il casco, la mappa o navigatore e il lucchetto. Central park può essere visitato in bici anche con i bambini: le stazioni di noleggio dispongono infatti di attrezzatura per i più piccoli.

È Possibile scegliere se affittare la bici solo per qualche ora oppure per l’intera giornata, ma data l’ampiezza del parco si consiglia la seconda opzione. Durante il tour di Central Park in bici sarà possibile visitare alcuni luoghi immancabili durante una visita del parco, come il castello con il suo belvedere, Strawberry Fields, area dedicata a John Lennon, il viale alberato The Mall e, per i più romantici, il giardino di Shakespeare.

Continuate a navigare l’eMagazine di Air Italy per scoprire le altre cose da vedere a New York. Per raggiungere la Grande Mela, volate con noi!

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/skinnylawyer