Catania e i suoi locali notturni: 10 mete per gli amanti della movida

Di locali notturni a Catania ce ne sono davvero per tutti i gusti. La città etnea è la meta ideale per gli amanti della movida con discoteche e pub dove divertirsi fino all’alba e trascorrere piacevoli serate fino a notte fonda. Quella che vi proponiamo è una breve guida ai locali più famosi e gettonati a Catania.

Discoteche a Catania

Con tante attrazioni da vedere, Catania è una città bellissima di giorno e frizzante la sera e coi suoi numerosi locali notturni renderà sempre diverse e movimentate le vostre serate. Ecco le migliori discoteche della Catania by night dove dare libero sfogo alla voglia di ballare a ritmo di buona musica:

  1. Vola Future Space – Una discoteca che si trova in via Domenico Tempio, frequentata dai dj set di fama internazionale ma anche da quelli locali, conosciuti sia nel nostro paese che all’estero.
  2. Banacher – La storica mega-discoteca catanese all’aperto si trova ad Acitrezza ed è immersa in uno splendido giardino tropicale che rende ancora più suggestiva la location.
  3. Discoteca Industrie – Realizzata all’interno di un ex stabilimento dismesso nel cuore della città, è uno dei locali più cool di Catania con le sue serate. Qui si organizzano anche eventi culturali e concerti di musica live.
  4. Empire – Un locale già molto conosciuto negli Anni ’80 e ’90 dove potrete cenare e continuare la seconda parte della serata scatenandovi nella grande pista centrale al ritmo di musica latino-americana e di quella più in voga suonata dai dj artist locali. Perfetto per chi adora le location chic e bella gente.
  5. Hangar 22 – Una delle discoteche più frequentate tra Catania e dintorni, che propone ogni settimana serate a tema (tra cui divertentissime quelle gay) con musica che spazia da commerciale a hip-hop, trap e reggae ton.

In alternativa, vi sono tanti altri locali notturni dove fare le ore piccole a Catania: il Moon Beach, The Black Sheep Beach e il Cafè Noir sono tutte valide discoteche.

Locali notturni

Per chi desidera passare la sera in un locale notturno tra un ottimo drink, buona musica o un divertente dj-set, Catania offre tante altre alternative tra cui vi consigliamo:

  1. Brass Jazz Club – Un locale storico dove apprezzare la buona musica: ha alle spalle ben venti anni di attività e organizza dj contest e concerti dal vivo.
  2. MA Catania – Uno spazio per conoscere e ascoltare la musica di qualità dal vivo, ma anche per assaggiare la buona cucina catanese.
  3. Ex Galleria – Nato dal recupero della storica galleria d’arte Cefaly, questo locale di Catania è davvero all’avanguardia e innovativo.
  4. Area 900 – Realizzata negli spazi esterni ed interni della prestigiosa Villa Miranda, in stile liberty, è un lounge bar esclusivo e raffinato.
  5. La Chiave – Altra storica location della movida catanese, punto di riferimento per la musica dal vivo in città o anche solo per gustare ottimi drink.

La movida della Sicilia vi sta aspettando, così come le migliori tariffe per i voli verso Catania di Air Italy.