Castel Plage: la spiaggia di Nizza

Spiaggia Castel, in francese Castel Plage, è nota per essere una delle spiagge di Nizza più apprezzate e frequentate sia dai turisti che dagli abitanti del luogo.

Spiaggia Castel si trova in fondo alla Promenade des Anglais, nel cuore della Costa Azzurra, in un punto riparato dal vento che rende le limpide acque calme ed ideali per nuotare.

La spiaggia in questione appartiene al nucleo di distese di proprietà privata e alla quale si accede attraverso l’ingresso negli stabilimenti balneari. Attrezzata di sdraio e ombrelloni, Castel Plage è un luogo di gran classe dove poter trascorrere delle piacevoli ore cullati dal dolce suono delle onde. Ogni anno accoglie migliaia di turisti, ma viene frequentata soprattutto da un target giovanile che al relax associa il divertimento esclusivo.

E se tra un bagno e l’altro si avverte un po’ di fame, spiaggia Castel risponde anche a questa esigenza: il ristorante offre un menù ricco, tipicamente francese, ed un servizio efficiente che vi consentirà di mangiare sotto l’ombrellone.

Non proprio alla portata di tutti, spiaggia Castel a Nizza merita sicuramente di essere visitata durante le vostre vacanze in Costa Azzurra. Prenota ora il volo con Air Italy e dai inizio alle vacanze.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/gallezot/