Carnevale di Venezia: ecco il programma dell’edizione 2013

Il Carnevale di Venezia è uno dei più famosi e conosciuti al mondo. Nasce ufficialmente nel 1296 con un editto del Senato della Repubblica e da allora si sussegue, di anno in anno, con le sue maschere e i suoi spettacoli. L’edizione 2013, così come il suo programma, sarà completamente incentrata e dedicata al colore.

Da sempre questa grandiosa festa in quella che fu la Serenessima è nota per i colori sgargianti dei suoi abiti e dei suoi costumi. Tuttavia, gli organizzatori hanno voluto risaltare ancor di più questo aspetto nell’edizione 2013, ricalcando la dimensione culturale ed emozionale che i colori sono in grado di trasmettere.

E questo emerge anche nel programma del Carnevale: si inizia il 26 gennaio con un grande spettacolo serale sull’acqua e un corteo di maschere che annunciano l’inizio della festa. Sabato 2 febbraio si terrà il concorso della maschera più bella mentre il giorno dopo seguirà il tradizionale “Volo dell’Angelo” in Piazza San Marco.

Alle 20.30 ogni sera ci saranno una serie di concerti dedicati, guarda caso, ai colori della musica: jazz, black and soul, pop-rock e tanti altri. Insomma un programma ricchissimo di eventi e spettacoli ogni giorno, in grado di coinvolgere completamente i fortunati residenti o turisti che si recheranno a Venezia fino al 12 febbraio 2013.

Se anche voi desiderate vivere in prima persona il coloratissimo Carnevale di Venezia, affrettatevi e prenotate subito un volo Air Italy per la città più romantica del mondo.

Fonte immagine: flickr.com/photos/jax80