Carnevale estivo 2014: il folklore è ad Acireale

Arte, musica e folklore sono il mix di ingredienti che permettono ogni anno la riuscita del carnevale estivo di Acireale, che quest’anno si svolge nelle giornate del 2 e 3 agosto 2014.

La manifestazione folkloristica è ormai diventata un appuntamento tradizionale che tutti gli anni si ripete secondo uno schema preciso: una lunga parata di carri allegorico-grotteschi attraversa le vie del centro storico di Acireale dando luogo ad una suggestiva filata notturna.

La versione estiva del carnevale si presenta come una sintesi del meglio dei carri e dei costumi che hanno preso parte all’edizione invernale e costituisce un momento di allegra condivisione della cultura popolare e delle tradizioni, anche gastronomica, della Sicilia.

Nei due giorni di festa è infatti possibile degustare le specialità della terra del sole, partecipare ad esposizioni di prodotti artigianali locali, ammirare carri in miniatura e mostre. Grandi e piccini verranno intrattenuti dalle opere dei pupi e da affascinanti cantastorie, capaci di creare atmosfere incantate.

Il Carnevale estivo 2014 è davvero un evento imperdibile a cui non puoi certo mancare. Raggiungere Acireale è semplicissimo: prenota il tuo volo per Catania con Air Italy e poi recati nella vicina cittadina che si trova a pochissimi chilometri di distanza. Buon divertimento!