Capolavori del Museo d’Orsay al Vittoriano, Roma

Ci sarà tempo fino all’8 giungo per godere delle prestigiose opere d’arte di una collezione tra le più apprezzate al mondo: quella dei capolavori del Museo d’Orsay. L’esposizione è ospitata dal Complesso del Vittoriano, a Roma, e darà occasione di trovarsi davanti a tele che portano la firma di artisti del calibro di Monet, Gauguin, Degas, Manet, Van Gogh, Pissarro e molti altri.

Le settanta opere del Museo d’Orsay sono organizzate in un percorso espositivo che permetterà un excursus che parte dalla pittura accademica, per arrivare alle moderne avanguardie e ai modernisti, in un arco temporale che va dalla metà del 1800 al primo ventennio del ‘900.

La mostra “Museo d’Orsay, Capolavori” di Roma, permetterà di scoprire qualcosa in più anche sulla storia del museo stesso che, da stazione ferroviaria al centro di Parigi, è divenuto uno dei punti di riferimento del mondo museale internazionale.

 

Informazioni utili sulla mostra Museo d’Orsay, Capolavori:

Dove: Complesso del Vittoriano, piazza Venezia – Roma

Orari d’apertura: lunedì-giovedì dalle 9.30 alle 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 23.00; domenica dalle 9.30  alle 20.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Costo del biglietto: biglietto intero 12 €, ridotto 9 €

Volate a Roma con Air Italy per visitare, fino all’8 giugno 2014, la mostra sui capolavori del Museo d’Orsay.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/hillsdalehouse/