Capodanno 2015 nelle capitali europee: 4 idee da non lasciarsi sfuggire

Come trascorrere Capodanno 2015? L’idea di ritrovarsi al centro di una delle più grandi città europee, è una seducente tentazione per tutti coloro che vogliono salutare il nuovo anno con un evento indimenticabile. Da questo punto di vista, le capitali europee sono la meta ideale per coniugare tante occasioni di divertimento proposte dal Capodanno, con la possibilità di visitare alcune delle attrazioni più famose al mondo. Un’opzione assolutamente accattivante per chi non volesse vivere l’esperienza dei festeggiamenti di fine e inizio anno in modo più esotico.

L’eMagazine vi offre una mini-guida con quattro idee per trascorrere questo Capodanno 2015 in una delle mete Air Italy:


Roma: quando si parla di capitali europee, spesso ci si dimentica che non bisogna andare troppo lontani. Il Capodanno a Roma è qualcosa da vivere almeno una volta nella vita. Le tante occasioni di festeggiare la vigilia di San Silvestro daranno solo l’imbarazzo della scelta: locali, musei, sale da concerto, cenoni e tutto quanto si può desiderare per trascorrere questo magico momento. Ma per vivere la festa in modo speciale basta anche solo passeggiare per le suggestive strade del centro che si animano fino al mattino del primo giorno dell’anno. Ed è proprio per strada che la tradizione vuole si festeggi il nuovo anno: attorno a mezzanotte del 31 dicembre ci si ritrova tutti a Piazza del Popolo, a Circo Massimo o ai Fori Imperiali. Previsti concerti gratuiti di artisti di rilevanza internazionale.

Per conoscere tutti gli eventi in programma a Roma per Capodanno 2015, visitate la pagina dedicata del sito turistico ufficiale del Comune. Per organizzare il vostro viaggio a Roma in occasione della fine dell’anno, non mancate di valutare le offerte di voli Air Italy per la Capitale.

 

Berlino: Capodanno 2015 a Berlino seguirà la tradizione dei festeggiamenti di questa capitale europea tra le più gettonate degli ultimi anni. Qui, l’inizio del nuovo anno si attende all’aperto, sfidando le temperature continentali euorpee, tra un morso di pfannkuchen e un sorso di glühwein, tra le bancarelle che costellano le strade di Berlino per l’evento. Attorno alla mezzanotte dell’ultimo giorno del 2014, tutti sotto la Porta di Brandeburgo, simbolo di Berlino, per un festeggiamento di massa, tra musica e spettacoli pirotecnici.

Ovviamente non mancano le occasioni per trascorrere il Capodanno nei locali della città. Per scoprire tutte le proposte, seguite questo link. Seguite il prossimo link, invece, per prenotare il vostro volo per Berlino con Air Italy.

 

Londra: anche se avete già visitato Londra, farlo durante Capodanno è un’esperienza che non dimenticherete facilmente. Sicuramente uno degli eventi principali della vigilia di San Silvestro in questa capitale europea è lo spettacolo pirotecnico che incorona il London Eye di scintille di luce e illumina di mille colori le antistanti acque del Tamigi. Per assistere da vicino allo spettacolo, da quest’anno c’è bisogno di una prenotazione a pagamento e i posti sono limitati.

I club, i pub e gli altri locali offrono un’infinita varietà di spettacoli ed eventi che lasciano solo l’imbarazzo della scelta. Per scoprirli tutti è possibile fare riferimento al famoso magazine TimeOut London. Il vostro Capodanno 2015 in una capitale europea può iniziare da qui, prenotando il volo Air Italy per Londra.

 

Madrid: se volete trascorrere la Nochevieja a Madrid, una delle cose da non dimenticare è l’uva. Il frutto è, infatti, al centro del rito di mezzanotte. Ci si ritrova tutti in Plaza de la Puerta del Sol, sotto l’orologio del Palazzo Reale Casa de Correos, in attesa del fatidico momento di passaggio al 2015. Secondo la tradizione, i dodici rintocchi della campana scandiscono il consumo dei dodici acini d’uva. L’avvento del nuovo anno, a Madrid, non è la fine dei festeggiamenti, ma l’inizio. La notte è appena iniziata e i locali di questa capitale europea pullulano di gente di ogni età e di ogni provenienza che vuole solo una cosa: divertirsi.

Un’informazione utile per tutti coloro che stanno pianificando una permanenza a Madrid per Capodanno: la sera del 31 dicembre il servizio di trasporto pubblico termina prima del consueto e la mattina del 1 gennaio inizia più tardi. Per raggiungere Madrid per Capodanno 2015, invece, seguite questo link. Se vi recate a Madrid con i vostri bambini, allora non mancate di leggere il nostro approfondimento dedicato alle attrazioni della città a misura di bimbo.

 

Fonte immagine: wikimedia.org