Capodanno 2017: scopriamo cosa fare a Ibiza

Ibiza è una delle isole più apprezzate di tutte le Baleari per le sue bellissime spiagge, ma deve la sua fama soprattutto alle discoteche che l’hanno trasformata in una vera e propria mecca dei divertimenti. Grazie al clima mite tutto l’anno è una meta ideale anche in inverno, e naturalmente la celebre movida di Ibiza non fa eccezione anche a Capodanno, con party in discoteca e feste in tutta l’isola. Se ancora non avete deciso come passare la notte di San Silvestro, date uno sguardo ai nostri consigli su cosa fare ad Ibiza per il Capodanno 2017.
Cosa fare prima della mezzanotte
La cucina iberica è molto apprezzata per le specialità come la paella e le tapas, e Ibiza non fa eccezione. La specialità locale è ovviamente il pesce, che potrete apprezzare nella maggior parte dei ristoranti locali, e organizzare il Cenone in uno dei ristoranti dell’isola non sarà un problema. Se non badate a spese, la prima scelta è il Sublimotion di Paco Roncero o il Las Dos Lunas, i più famosi e costosi dell’isola; in alternativa provate La Brasa o El Corsario. Allo scoccare della mezzanotte, la festa si sposta nelle strade per i tradizionali fuochi d’artificio.

Festa in discoteca

Dopo la mezzanotte, le celebri discoteche di Ibiza sono ovviamente il luogo in cui continuare i festeggiamenti del Capodanno. Dal Pacha al DC10, dall’Amnesia al Keeper, dall’Underground all’Elephant, per gli amanti della discoteca c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Feste popolari

Non solo discoteca: tra le cose da fare ad Ibiza in questo Capodanno 2017 c’è anche altro. Se vi recate nell’isola qualche giorno prima di San Silvestro, magari anche per il Natale, potrete godervi le celebrazioni della Xacota, con degustazioni e balli popolari, e se vi trattenete fino all’Epifania, non perdetevi la processione di carri popolari de Los Reyes Magos.

Clima e temperature

Non potrete fare il bagno, ma il clima mite dell’isola vi permetterà di godere di temperature gradevoli anche a Capodanno.
Ora che sapete cosa fare ad Ibiza per il Capodanno 2017, date uno sguardo ai voli Air Italy per Ibiza, per raggiungere quest’isola al prezzo più conveniente e con tutta la qualità e il comfort dei voli Air Italy.