Bologna, Arte Fiera e Art City 2014: il programma

Dal 24 al 27 gennaio 2014, per gli appassionati di arte moderna e contemporanea, c’è un appuntamento imperdibile: quello con Arte Fiera e Art City 2014 a Bologna. Con le due iniziative, Bologna diventerà capitale dell’arte, prendendo direttamente il testimone da Torino con la sua Artissima 2013 di novembre.

Nell’ultima edizione di Arte Fiera, l’area fieristica di Bologna ha visto l’esposizione di ben 135 gallerie e di 1.000 collezionisti provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2014 prevede una struttura a sei sezioni principali: Arte moderna e contemporanea (il vero cuore della manifestazione), Nuove proposte (giovani artisti sotto i 35 anni), Solo show (mostre monografiche), Fotografia e grafica d’autore, Focus sui Paesi dell’Est Europa, Arte Fiera conversations e mostre (il momento di confronto sul mercato dell’arte e sulla produzione artistica e lo spazio dedicato alle mostre).

Art City 2014 è il programma culturale promosso dal Comune di Bologna e Bolognafiere che fornirà l’occasione di scoprire le offerte culturali e artistiche della città in occasione di Arte Fiera.

Dove:

Arte Fiera 2014 si svolgerà nel Quartiere fieristico di Bologna, dal 24 al 27 gennaio 2014 (ingresso Ovest Costituzione).

Orari:

Si potrà visitare Arte Fiera dal venerdì alla domenica, dalle 11 alle 19. Lunedì 27 gennaio, dalle 11 alle 17.

Raggiungere Bologna:

Scoprite le migliori offerte Air Italy per volare a Bologna.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/camilarte/