Berlino: le cose da vedere nella capitale della Germania

Berlino da vedere è come una scoperta continua: la capitale della Germania offre ogni giorno una sorpresa nuova, un luogo famoso o inaspettato che non mancherà di rendere ancora più unica e piacevole la vostra vacanza.

La prima cosa da vedere a Berlino è anche il simbolo della città stessa: la Porta di Brandeburgo, alta 26 metri e larga 56, l’unica rimasta delle diciotto porte che un tempo segnavano l’ingresso alla città.

Subito dopo, è semplicemente obbligatoria una visita all’Alexanderplatz: in questa piazza sembra quasi di poter respirare a pieni polmoni tutta la storia di Berlino, ed è un luogo sempre molto frequentato e animato, nonché molto caro ai cittadini berlinesi.

Altra piazza a meritare una visita è poi la celebre Potsdamer Platz: si tratta di uno dei luoghi più vivi ed eccentrici di tutta Berlino, con decine di cabaret, cinema, teatri, bar e locali di ogni genere.

Il Mitte (“centro” in tedesco) è invece un luogo dove si incontrano diverse anime: quella nostalgica della storia passata della Germania, quella caleidoscopica degli artisti, oppure quella dei tanti musei che si aprono in questa zona.

Infine, questo piccolo excursus sulle cose da vedere a Berlino si conclude con la Alte Nationalgallerie: situato sull’Isola dei musei, questa galleria raccoglie alcune delle più importanti opere d’arte tedesche risalenti al XIX secolo.

 

Fonte immagine:www.flickr.com/photos/osteria79/