Time in jazz 2013: il festival di Berchidda

Aggiornamento: leggi l’articolo Time in Jazz 2015.

Torna il consueto appuntamento con la musica in Sardegna con “Time in jazz 2013”, il festival di Berchidda, fondato e diretto da Paolo Fresu.

Il festival è giunto alla sua 26 esima edizione, testimoniando il notevole interesse che la musica jazz da sempre suscita ai vacanzieri e agli abitanti della Sardegna. Il tema di quest’anno è il Quinto elemento, argomento di grande fascino che offre interessanti punti di vista sul mondo della musica e dell’arte.

Il Jazz Festival 2013 di Berchidda si svolge dall’8 al 16 agosto, con un ricco calendario di appuntamenti. Il festival si aprirà con il tradizionale concerto a bordo di una nave in viaggio dalla penisola verso la Sardegna e poi continuerà con innumerevoli concerti che si svolgeranno nelle piazze e per le vie del paese e che daranno visibilità ai più importanti esponenti internazionali del genere musicale: Joshua Redman, Django Bates, Jaques Morelenbaum, Ludovico Einaudi, Medeski Martin & Wood.

Per l’intera settimana si svolgeranno anche molteplici eventi collaterali, finalizzati a sostenere le arti e l’ambiente. Sarà possibile assistere a mostre ed esposizioni del Progetto Arti Visive, a rassegne di film e documentari curata dal regista Gianfranco Cabiddu e una serie di iniziative ecosostenibili del programma Green Jazz.

Non perdete l’edizione 2013 del Jazz Festival di Berchidda e volate in Sardegna con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/fabiorosk/