Vacanze con bambini a Sharm el Sheikh

Se siete in partenza per Sharm el Sheikh con i bambini, non dimenticate di individuare le attrazioni turistiche adatte all’età dei più piccoli. Sole, mare, relax e divertimento sono aspetti assolutamente coniugabili per turisti di tutte le età in una località turistica che vanta numerosi poli attrattivi. Oltre alle suggestive immersioni nelle acque cristalline e alle escursioni nel deserto, è possibile concedersi qualche ora di divertimento in compagnia della famiglia. Ecco allora qualche consiglio e suggerimento per un’indimenticabile vacanza  nella perla del Mar Rosso con bambini.

A Sharm el Sheikh con i bambini: cosa fare?

A Sharm el Sheikh i bambini potranno trovare il loro paradiso ludico: tra le tante attività pensate appositamente per intrattenere i più piccoli, i vostri bambini non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Rilassante per i genitori e divertente per i bambini sarà trascorrere una giornata sugli scivoli e nelle piscine dell’Aqua Park di Sharm el Sheikh, all’interno di una cornice squisitamente faraonica.

Se invece si preferisce regalare ai bambini emozioni più forti, è possibile noleggiare per qualche ore dei veloci e sicuri go-cart per una sfida dal sapore familiare.

E se le temperature diventano bollenti, il Soho Square di Sharm el Sheik offre una valida alternativa in cui trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia: pattinaggio sul ghiaccio, sfide in go-cart, play zone per i più piccoli, ma anche negozi e ristoranti per lo shopping degli adulti.

Sharm El Sheikh: le spiagge per bambini

Le spiagge restano la principale attrazione di Sharm El Sheikh, ma quali sono quelle attrezzate con tutto il necessario per accogliere i ragazzi, compresi i bambini piccoli?

Le spiagge sabbiose e i bassi fondali rendono Naama Bay assolutamente ideale per un bagno con i più piccoli grazie anche alla presenza di strutture e servizi su cui le famiglie possono contare. Qui la barriera corallina si trova più lontana dalla riva, rendendo il bagno piacevole e sicuro per tutti.

Una buona alternativa è Sharm El Maya, la spiaggia vecchia di Sharm che, pur essendo più piccola, offre gli stessi vantaggi: fondali sabbiosi e bassi, barriera lontana dalla battigia e tanti servizi a disposizione per le famiglie.

Nonostante il nome, anche Shark’s Bay Beach è una spiaggia perfetta per i bambini, in cui c’è tutto quello che una famiglia può desiderare: mare bellissimo, tranquillità e tante attività per tenerli occupati e farli divertire.

Prenota il tuo volo con Air Italy e parti con i bambini alla volta di Sharm el Sheikh.