Vacanza alle Baleari in autunno: 5 buone ragioni per cui vale davvero la pena

Nell’immaginario comune, una vacanza alle Baleari è sinonimo di divertimento, estate, mare e splendide spiagge. Ma grazie al clima mite che caratterizza questo angolo del Mediterraneo per quasi tutto l’anno, l’autunno è ancora un periodo ideale per organizzare un viaggio diverso alle Baleari. Per chi  è alla ricerca di relax e di esplorare queste incantevoli isole in tutta tranquillità, infatti, settembre e ottobre sono decisamente i mesi migliori per visitare Ibiza, Minorca, Formentera e Maiorca. Ma scopriamo tutti i motivi per cui vale davvero la pena partire per le Baleari in autunno.

  1. Il clima delle Baleari in autunno è ideale per una vacanza – Una vacanza alle Baleari in estate vuol dire fare i conti con il caldo e temperature a volte anche che nei giorni più caldi arrivano anche a sfiorare i 40° centigradi. A settembre ed ad ottobre, invece, le temperature medie si attestano intorno ai 25° centigradi. Inoltre, non sarà difficile nemmeno fare un bagno in una delle migliori spiagge delle Baleari, visto che la temperatura dell’acqua resta stabile in autunno intorno ai 22-26 gradi.
  2. In autunno c’è meno affollamento – Per chi vuole evitare spiagge e città affollate, l’autunno il momento migliore per volare alle Baleari e godersi una vacanza in pieno relax, senza tanti inconvenienti e lontano dalla confusione.
  3. I prezzi sono più convenienti – Una vacanza alle Baleari in autunno è più economica: a settembre e ottobre è già bassa stagione e viaggiare costa di meno.
  4. È il periodo ideale per le escursioni – Per chi ama le attività all’aperto, Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera hanno tanto da offrire. Ma se d’estate le attività all’aperto sono limitate dal grande caldo, l’autunno è il momento giusto per dedicarsi alle escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Vi abbiamo convinto a partire per una vacanza alle Baleari in autunno? Allora non vi resta che prendere nota delle cose da fare assolutamente e acquistare uno dei voli in offerta di Air Italy.