Il primo appuntamento con Autunno in Barbagia 2014 è a Sarule

Con l’autunno alle porte riparte la nuova edizione di Autunno in Barbagia 2014 che anche quest’anno ha inizio dalla cittadina di Sarule, in provincia di Nuoro.

La manifestazione folcloristica che celebra le tradizioni più antiche enogastronomiche e culturali della terra sarda si svolge il 5-6 e 7 settembre 2014 in quel di Sarule. Tutte e tre le giornate avranno inizio con l’apertura delle corti e poi si svilupperanno con un programma diverso ogni giorno. Venerdì 5 l’appuntamento è in Piazza del Rosario per ascoltare la musica delle giovani band del paese. Sabato 6 è la giornata dedicata ad una rassegna sull’olio d’oliva, poi al torneo di calcetto femminile e infine alla fotografia e alla musica. La domenica si apre invece con il raduno di auto e moto d’epoca e si chiude con un imperdibile spettacolo teatrale.

Numerosi e interessanti saranno i laboratori organizzati per l’occasione: preparazione del pane e del formaggio, lavorazione del ferro battuto e del marmo, laboratorio di chitarra rivolto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Da non perdere anche la visita turistica guidata per scoprire il paese le corti e le chiese.

Il prossimo volo per la Sardegna conduce dritti a Sarule dove ad attendervi c’è il primo di una lunga serie di appuntamenti con Autunno in Barbagia 2014. Scopri tutti gli altri Comuni partecipanti alla rassegna con il calendario 2014.

 

Fonte immagine: flickr.com