Tutti a Orani per l’autunno in Barbagia 2014

Paese di origine preistorica che ne conserva ancora intatta la memoria archeologica: siamo a Orani per la nuova edizione di Autunno in Barbagia 2014.

Cittadina del nuorese molto popolata nel lontano Settecento, patria di artisti, abili artigiani e intellettuali, Orani ha dato i natali a due importanti maestri dell’arte sarda: Mario Delitala e Costantino Nivola. A quest’ultimo, di fama mondiale è dedicato il Museo Nivola e alcune iniziative che si svolgeranno nelle 3 giornate dedicate alla manifestazione in programma il 26-27-28 settembre.

Alle 17:30 di venerdì 26 l’inaugurazione delle Cortes Apertas aspetta numerosi visitatori per iniziare questo viaggio alla scoperta dell’antica civiltà nuragica che popolò l’area, le antiche tradizioni e la cultura enogastronomica di Orani.

Sabato e domenica le corti aprono fin dal mattino e durante la giornata si susseguono numerosi eventi ed appuntamenti: dal campionato Regionale “Su Mastru e Muru”, alla mostra fotografica “Ritorno a Itaca” per le vie del centro storico a cura della Fondazione Nivola, al suggestivo tour in trenino nella giornata di domenica, che si concluderà in musica.

Sali sul primo volo per la Sardegna e parti con Air Italy alla scoperta di Orani, per la nuova edizione di Autunno in Barbagia 2014. E una volta lì, approfitta delle cortes apertas nei comuni della Barbagia e consulta il calendario con la programmazione degli eventi.