Autunno in Barbagia 2014 a Lula: itinerari da scoprire

Un ricco calendario di eventi aspetta migliaia di visitatori anche quest’anno per la nuova edizione di Autunno in Barbagia 2014. Il 3-4 e 5 ottobre è la volta di Lula, il caratteristico paesino del nuorese, noto per le sue gole e grotte, molte care agli appassionati di arrampicata.

Le sue miniere, attive fino agli anni Novanta del ‘900 sono entrate a far parte del Parco geominerario della Sardegna, riconosciuto dall’Unesco patrimonio da salvaguardare e custodire da tramandare ai posteri. Questa e molte altre sono le sorprese che Lula è in grado di riservare: non perdetevi allora i numerosi appuntamenti in programma per il primo weekend di ottobre.

Tanta tradizione storica, folclore, musica e balli, un viaggio enogastronomico di grande importanza. Un itinerario culturale nel cuore della Sardegna che potrà completarsi con i numerosi tour guidati che vi accompagneranno alla scoperta degli antichi villaggi minerari ottocenteschi, suggestivi percorsi lungo le gallerie sotterranee, escursioni tra flora e fauna autoctona di grande interesse per grandi e piccini.

Appassionati delle bellezze d’Italia non perdete l’appuntamento con l’Autunno in Barbagia 2014 a Lula. Per arrivare in tempo non resta solo che prenotare il volo per la Sardegna con Air Italy.