Autunno in Barbagia 2014: Fonni, tutti i colori della cultura

In pochi pensano alla Sardegna come meta sciistica, eppure Fonni è proprio questo. E l’apertura della stagione sciistica 2014/2015 coincide proprio con i giorni di Autunno in Barbagia: dal 6-8 dicembre. Doppia festa, dunque, per la comunità più alta della Sardegna.

Ma Autunno in Barbagia a Fonni è principalmente fatto dei colori di una tradizione ben più antica del turismo sciistico. Una tradizione fatta di artigianato, produzione gastronomica e di una notevole vivacità culturale.

Pane guttiau, formaggio, miele, castagne e lana torneranno a essere i protagonisti di Autunno in Barbagia anche nell’edizione 2014, accompagnati dai canti, dalle musiche e dai balli, tra i cortei di maschere, costumi e in una scenografia fatta di murales, edifici rurali e natura. Appuntamento imperdibile per chi visita Fonni durante Autunno in Barbagia è anche quello con il presepe vivente e itinerante.

Per tutti coloro che sono interessati a scoprire cosa fare, vedere e gustare a Fonni, c’è il sito ufficiale per il turismo di questo Comune della Sardegna.

Per coloro che vogliono raggiungere la Sardegna in occasione di Autunno in Barbagia 2014 a Fonni, dal 6 all’8 dicembre, ci sono i voli Air Italy per la Sardegna.

 

Fonte immagine: wikimedia.org