Autunno in Barbagia 2014 a Dorgali: “S’arte ‘e sas manos”

Leggete l’ultimo aggiornamento su Autunno in Barbagia a Dorgali. L’appuntamento di Dorgali con Autunno in Barbagia (19, 20 e 21 settembre 2014) è un momento iconico per tutto il circuito di eventi. In questo centro della Sardegna si può fare esperienza di molti degli aspetti che rendono l’isola un tesoro naturalistico, storico-archeologico, culturale e produttivo. In bilico tra la splendida costa di Cala Gonone e il selvaggio entroterra sardo, Dorgali può vantare spiagge tra le più belle del Golfo di Orosei, la prossimità delle Grotte del Bue Marino e siti d’importanza archeologica come il Nuraghe Mannu, il villaggio nuragico di Serra Orrios e il Dolmen di Motorra (per nominare i più vicini), la tomba dei giganti di S’Ena e Thomes, del domus de janas.

Autunno in Barbagia 2014 permetterà soprattutto di esplorare l’aspetto produttivo e folcloristico di Dorgali, con il suo patrimonio di maestranze artigianali. La lavorazione di pane e formaggio, ma anche di legno, pietra, ceramica e rame, nonché l’abilità nella produzione di tappeti e cesti intrecciati affascineranno i visitatori di questo centro della Barbagia ricco di una tradizione viva.

Le occasioni di degustazione dei prodotti locali appena preparati saranno accompagnati dalla musica folcloristica e dalle proposte d’intrattenimento anche per i più piccoli.

Un programma fitto di appuntamenti che permetteranno d’immergersi completamente in un’atmosfera di altri tempi.

Quella di Dorgali è sicuramente una tappa del calendario di Autunno in Barbagia da non perdere. Venite in Sardegna con noi.
Fonte immagine: wikimedia.org