Autunno in Barbagia 2014 vi dà appuntamento a Belvì

Continua il tour itinerante nelle terre del nuorese alla scoperta di tutti gli appuntamenti con l’Autunno in Barbagia 2014 e questa volta ci troviamo a Belvì.

Le giornate del 18 e 19 ottobre sono quelle da segnare sull’agenda, il weekend d’autunno da trascorrere passeggiando per le vie di Belvì e all’interno delle sue cortes apertas, dove sarà possibile apprezzare tutta l’enogastronomia e i sapori tipici della Sardegna. Un’esclusiva del paese sono senza dubbio i Caschettes, dolcetti tipici un tempo riservati solo alle grandi occasioni religiose come i matrimoni, da cui traggono l’appellativo di “dolci della sposa”. Si tratta di una vera perla nel patrimonio culinario di Belvì farcita con pasta di nocciole e miele aromatizzato con la scorza d’arancia.

Passeggiando per le vie del centro storico sarà possibile immergersi nelle atmosfere di un tempo ammirando le case e le strutture dall’architettura barbaricina. Assolutamente da non perdere è la visita al Museo di Scienze naturali, all’interno del quale sono custoditi ritrovamenti fossili e minerali.

Infine, per visitare Belvì e la Barbagia in modo davvero insolito approfittate del Trenino verde, la linea turistica che attraversa le ferrovie dell’Ottocento portandovi alla scoperta di stupendi paesaggi tra colline e montagne.

Autunno in Barbagia 2014 vi dà appuntamento a Belvì: vola in Sardegna con Air Italy.

 

 

Fonte immagine: wikimedia.org