Amburgo in due giorni: ecco cosa c’è da vedere nella Venezia del Nord (II giorno)

Dopo aver visitato il centro e la periferia della città durante la prima parte del nostro viaggio di due giorni ad Amburgo, proseguiamo nella scoperta delle cose da vedere andando dritti al cuore della città.

Un viaggio ad Amburgo, infatti, non può che includere la visita a una delle fonti di ricchezza fin dalla sua fondazione: il porto. È da sempre uno degli approdi più importanti d’Europa, soprattutto per i commerci oltreoceano; dal porto della città partono anche mini crociere tra i canali che hanno reso, ad Amburgo, l’appellativo di Venezia del Nord. Qualora se ne avesse l’opportunità, si consiglia di visitare il porto la domenica, per avere occasione di visitare il Fischmarkt.

Proseguendo lungo i canali che portano dal porto verso il centro di Amburgo, la città dei magazzini (la Speicherstadt) vale sicuramente una visita. L’impressionante simmetria dell’affaccio degli edifici di stoccaggio in mattoni rossi è una straordinaria occasione per scattare foto di grande effetto. Nei pressi della città dei magazzini, altri edifici nel tipico stile di Amburgo si affacciano sullo storico Nikolaifleet.

Con questo quadro tipico di Amburgo, si conclude il viaggio di due giorni proposto dall’eMagazine, alla scoperta delle cose da vedere nella Venezia del Nord.

 

Fonte: flickr.com/photos/tomdoom/