New York Acquarium: visita all’acquario di New York

Dove vedere pinguini, lontre, foche e leoni marini a poca distanza dall’Empire State Building? Naturalmente al New York Acquarium, una delle attrazioni da vedere assolutamente nella Grande Mela, soprattutto per le famiglie con bambini. Ecco tutto quello che c’è da sapere per visitare lo splendido l’acquario di New York.

Storia e curiosità

Inaugurato il 10 dicembre 1896, il New York Aquarium detiene il primato di più antico acquario degli Stati Uniti. Realizzato a Lower Manhattan, venne chiuso nel 1941 e gli animali trasferiti  nel nel Bronx Zoo in attesa del trasferimento, nel 1957 nell’attuale sede di Coney Island, nei pressi del celebre parco giochi della città. L’acquario di New York ospita oggi oltre 350 specie di animali acquatici provenienti da tutto il mondo, di cui oltre 8.000 esemplari in mostra, tra cui squali, razze, foche, pinguini, orche e leoni marini. Gestito dalla Wildlife Conservation Society, l’acquario punta ad educare i visitatori sull’importanza e la fragilità degli ecosistemi acquatici, incoraggiandoli a partecipare per difenderne la conservazione.

Visitare l’acquario di New York: tutto quello che c’è da sapere

Il New York Acquarium è organizzato in tre aree diverse: il Sea Cliff,  che riproduce l’ambiente acquatico di circondato da scogli dove vivono foche, pinguini, lontre e leoni marini; la Conservation Hall, l’area delle vasche che ospitano le più svariate specie di pesci, da quelli tropicali e tartarughe a squali e piranha; infine l’Acquatheater, uno spazio riservato agli spettacoli con gli animali addestrati dai volontari dell’acquario e ad un divertentissimo cinema 4D a tema marino, che combina la classica visione 3D a effetti extra sensoriali.

Come abbiamo detto, il New York Acquarium si trova a Coney Island. Per raggiungerlo, potete  affidarvi alle linee F o Q della metropolitana in direzione West 8th Street station, fermata Coney Island. Per quanto riguarda gli orari di apertura, l’acquario di New York è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Il prezzo del biglietto è di circa 12 dollari per tutti, mentre è gratuito per i bambini sotto i 2 anni.

Non perdetevi, dunque, una visita all’acquario di New York: prenotate subito uno dei voli in offerta di Air Italy per scoprire una delle attrazioni più divertenti della Grande Mela.