4 itinerari da non perdere: escursioni a Mykonos

Siete nel bel mezzo delle isole greche, precisamente a Mykonos, e ci sono almeno 4 escursioni che vi aspettano per esplorare il paesaggio, per mare e per terra e conoscerne l’affascinante storia. Non vi resta che partire con Air Italy e dedicarvi subito all’esplorazione.

  1. Un viaggio verso Rhenia. Si tratta di una piccola isola di fronte a Mykonos raggiungibile in barca a vela, completamente disabitata. In questo luogo ci si può abbandonare ad un completo benessere, stendendosi al sole e nuotando nel mare turchese e cristallino. Un vero paradiso per chi ama i luoghi selvaggi e impervi, poco frequentati e urbanizzati, dove ritrovare un contatto con la natura.
  2. Un’escursione dell’isola di Tinos. Si arriva in questa località partendo da Mykonos in traghetto e una volta sul luogo la prima cosa che riuscirete a percepire è il soffio del vento sulla pelle e una immensa sensazione di benessere. L’isola infatti è dedicata a Eolo, si fa esplorare facilmente, soprattutto a bordo di uno scooter. Tra i luoghi da visitare ci sono il villaggio di Velox, quello di Chora e quello di Pigros.
  3. Una visita al sito archeologico di Delos. Distante da Mykonos solo 1 miglio e staccata da Rhenia da un piccolissimo lembo di mare, l’isola di Delos ospita le rovine di un antico villaggio. Tra i reperti spiccano le statue dei leoni, allineati su una suggestiva terrazza, i resti del tempio di Apollo, a cui è dedicata l’isola e altre opere conservate all’interno del Museo Archeologico di Delos.
  4. Un viaggio alla scoperta di Naxos. Un’altra escursione interessante da fare partendo da Mykonos ha come destinazione Naxos, per estensione la più grande tra le isole Cicladi. Tra le cose più belle da visitare ci sono senza dubbio il centro storico della città di Naxos, il tempio di Demetra e le spiagge di Sant’Anna e San Procopio.

Non vi resta che partire alla scoperta delle località che gravitano intorno a Mykonos prenotando delle interessanti escursioni nella natura. Buon viaggio!