Torna a maggio 2013 il Salone Internazionale del libro di Torino

Torna anche per questo 2013 il Salone Internazionale del libro di Torino, una manifestazione di grande rilievo nel panorama editoriale italiano, famosa in tutto il mondo. Il tema centrale e il leitmotiv della ventiseiesima edizione di questa fiera è la creatività.

Una scelta certo non casuale, quella della creatività. La crisi non solo economica che il nostro paese, al pari dell’Europa, sta vivendo richiede un ripensamento profondo anche a livello culturale e una serie di domande sulla strada da intraprendere.

Tanti gli approfondimenti e gli interventi previsti, ma anche le novità introdotte nell’edizione 2013 della Fiera del libro del capoluogo piemontese, prima fra tutte la sezione “Regione Ospite” che per la prima volta affiancherà quella del “Paese Ospite”. La regione selezionata è la Calabria mentre il paese d’onore scelto è il Cile.

Il Salone Internazionale del libro di Torino, che avrà luogo tra il 16 e il 20 maggio 2013, si terrà, come sempre, presso il centro congressi Lingotto Fiere, in via Nizza 280: cinquantamila metri quadrati e ventisette sale convegni che, nelle scorse edizioni, hanno visto la partecipazione di millequattrocento editori e più di trecentomila visitatori.

Se anche voi volete partecipare a questa importante manifestazione, non dovete fare altro che prenotare quanto prima il vostro volo Air Italy per Torino. Raggiungere la città dall’aeroporto di Caselle è molto semplice: ecco alcuni consigli sul nostro eMagazine.

 

Fonte immagine:  flickr.com/photos/giallufrallu/