Viaggio a Capo Verde: 6 cose da fare in 6 isole dell’arcipelago

Al largo delle coste del Senegal, immerso nelle acque dell’Oceano Atlantico, l’arcipelago di Capo Verde è una recente scoperta del turismo. Nelle 10 isole che compongono questo arcipelago è ancora possibile trovare incontaminati angoli di paradiso.

Chi si reca a Capo Verde in vacanza, lo fa per cercare il relax in una straordinaria cornice naturale. Oltre a stendersi al sole sulle incantevoli spiagge esotiche delle sue isole, cos’altro fare a Capo Verde? Di seguito, 6 consigli per un tour di 6 isole.

  1. Santiago – L’isola principale di Capo Verde è nota per la sua natura. Una tappa fondamentale per chi vuole praticare trekking. Da includere nel percorso: un giro attraverso la foresta della Serra Malagueta, parte del Parco Nazionale.
  2. Brava – Quest’isola è una vera e propria esplosione di natura. Con i suoi fiori e i suoi villaggi di pescatori è lo scenario ideale in cui ambientare una passeggiata.
  3. Fogo – Le coltivazioni di quest’isola di Capo Verde sono rese più fertili dal terreno di quest’isola di origine vulcanica. La storia delle dominazioni portoghesi di Capo Verde può ancora essere letta nelle architetture delle case coloniche (i sobrados).
  4. Maio – Lontana dalle tratte turistiche, l’isola di Maio non offre altro da fare se non andare alla scoperta del suo territorio. Ci si potrà sdraiare nella calma delle sue spiagge, recarsi all’oasi di Ribeira Dom Joao o visitare le saline.
  5. Sao Nicolau – Montagne brulle, crateri spenti e spiaggia nera: questa è la destinazione ideale per gli amanti delle camminate nella natura e delle spiagge deserte.
  6. Sao Vicente – Dopo essere saliti su Monte Verde per ammirare il panorama, ci si può tuffare tra le strade di Mindelo per assaporare la vita locale. Da non perdere il Festival di musica capoverdiana di Baia das Gatas che si tiene durante il mese di agosto.

Quello proposto non è che un itinerario e alcune delle cose da fare a Capo Verde. Per scoprire tutti i tesori che offre l’arcipelago, continuate a leggere l’eMagazine di Air Italy o leggete l’approfondimento su tutte le cose da vedere a Capo Verde.