Visita alle cascate del Niagara da Toronto: ecco come fare

Tra le tante cose da vedere a Toronto, le cascate del Niagara sono una di quelle mete che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita, anche solo per un giorno, e che devono essere assolutamente presenti nel vostro programma di viaggio. Ecco per voi, allora, tutte le informazioni utili per organizzare una visita da Toronto alle cascate del Niagara.

Cosa vedere sul lato canadese delle Niagara Falls

Organizzare una visita al celebre sito naturalistico dal capoluogo dell’Ontario è una buona idea per apprezzare le cascate del Niagara dal lato canadese, il versante proprio a ridosso delle cascate più impressionanti – le Horseshoe Falls – e considerato il punto migliore dal quale si può ammirare questo spettacolo naturale. Inoltre, sul versante canadese potete arricchire la visita con altre attrazioni come la Skylon Tower, la Niagara SkyWheel (la ruota panoramica più alta del Canada) o i giardini di Oakes Garden Theatre. Nei dintorni meritano una visita anche gli splendidi Royal Botanical Gardens di Burlington e la cittadina di Hamilton.

Toronto-Niagara Falls: qual è la distanza

La tratta Toronto – cascate del Niagara è percorribile in poco meno di 1 ora e mezza di auto: sono infatti in tutto 132 i chilometri di distanza tra la capitale dell’Ontario e le bellissime cascate.

Come visitare le cascate del Niagara da Toronto

Tour organizzati

Per raggiungere cascate del Niagara da Toronto è possibile prenotare uno dei tour organizzati che accompagnano in giornata i turisti ad ammirare questa meraviglia e altre interessanti attrazioni nelle vicinanze (come la Regione del Vino).

Autobus e treni per Toronto-Cascate Niagara

È possibile raggiungere le Niagara Falls da Toronto anche con i trasporti pubblici.

La compagnia Go Transit gestisce i trasferimenti tra Toronto e le Cascate del Niagara con una combinazione di autobus – treno. Da maggio a fine settembre, invece, è disponibile un servizio ferroviario diretto tra Toronto e le cascate del Niagara con vetture speciali attrezzate per ospitare biciclette. In alternativa anche VIA Rail offre un servizio diretto giornaliero tra le Cascate del Niagara e Toronto.

Numerose bus-navetta collegano l’aeroporto internazionale Toronto Pearson alle cascate del Niagara. Niagara Airbus o la più economica Megabus sono le migliori soluzioni disponibili.

Da Toronto a cascate del Niagara in auto

In auto le cascate sono raggiungibili attraverso la Queen Elizabeth Way che collega direttamente le Niagara Falls con Toronto. Se desiderate un itinerario più panoramico, uscite dall’autostrada in prossimità di St. Catherine’s e percorrete l’Autostrada 81 che attraversa la bellissima campagna della Regione del Vino; in alternativa, a Burlington potete seguire Lakeshore Road che segue la riva del Lago Ontario fino alle cascate.

Continuate a seguire i nostri suggerimenti di viaggio per scoprire altri interessanti esperienze da non perdere in tutto il Canada. Che aspettate? Prenotate subito uno dei voli per Toronto in offerta con Air Italy.