Le terme naturali di Kos, SPA gratuita a cielo aperto

Una tappa imperdibile di un viaggio a Kos, Grecia, è la spiaggia di Therma. Non ci vuole dimestichezza con il greco per comprendere la caratteristica di questo straordinario tratto di litorale. Dalle rocce sgorgano sorgenti di acqua termale che fanno, di questa spiaggia di Kos, un vero e proprio centro di terme naturali.

Per la gioia dei viaggiatori e dei residenti, in riva al mare è stato creato una vasca delimitata da rocce nella quale ci si può immergere per godere dell’acqua solforosa dai poteri terapeutici, naturalmente miscelata con l’acqua marina, per un effetto termico sorprendente.

L’acqua termale, che sgorga tra i 30 e i 40° C è rinomata per avere effetti curativi su artriti, reumatismi e patologie ginecologiche, nonché effetti benefici sulla pelle. Si può rimanere in immersione fino a 20 minuti. Una vera e propria SPA a cielo aperto, completamente gratuita.

L’atmosfera rilassante delle terme naturali di Kos è corroborata dall’ambiente suggestivo di questa spiaggia ghiaiosa dell’isola greca.

Thermes si trova a 12 km a sud della città di Kos e a 2 km a ovest della spiaggia di Aghios Focas. ed è raggiungibile sia in macchina che grazie agli shuttle che compiono servizio regolare di collegamento. La spiaggia potrà essere raggiunta seguendo un pittoresco e tortuoso sentiero per circa dieci minuti di cammino dal parcheggio più lontano.

Per godere delle straordinarie terme naturali di quest’isola della Grecia, prenotate subito il vostro volo per Kos con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/stevewilde/