5 sport da fare in 5 luoghi intorno al mondo

Una vacanza dinamica e avvincente non è solo un sogno nel cassetto: ecco 5 luoghi per praticare 5 sport diversi intorno al mondo. Con Air Italy, partire diventa facile e non sarà necessario rimandare per un momento di relax, svago e tanta attività sportiva.

Il tour parte da qui.

  1. New York: è proprio nella grande mela che ha luogo ogni anno il campionato di  basket, NBA, più seguito e amato di tutto il mondo. Squadre del calibro dei New York Knincks, Brooklyn Nets, Chicago Bulls e Lakers si sfidano in partite avvincenti e mozzafiato dove l’andrenalina nel pubblico sembra quasi incontenibile. Perché non assistere ad un match dal vivo oppure allenarsi giocando nei campi di basket di periferia come newyokesi doc, oppure a Central park.
  2. Canarie: per eccellenza, l’arcipelago degli sport acquatici, primo tra tutti il windsurf. Le isole canarie sono il melting pot degli appassionati di questo sport, soprattutto per merito della varietà paesaggistica costiere che contente non solo gli esperti ma anche agli amatori di praticare questa attività. I venti che spirano dall’Oceano Atlantico hanno un’intensità costante tutto l’anno e le onde che si creano raggiungono un’altezza media di 3 metri.
  3. Grecia: le isole greche possono essere ammirate da un punto di vista diverso dal solito. Grazie alle escursioni in barca a  vela, Santorini, Mykonos, Creta o Kos, potranno svelare la loro incantevole bellezza e lasciare i viaggiatori a bocca aperta. Sono tanti i centri sportivi dislocati sulle varie località che propongono corsi di vela ma anche giornate di esplorazione del territorio, alla scoperta di roccaforti, baie e villaggi remoti.
  4. Ibiza: poco prevedibile per un’isola dedita al divertimento e agli apertivi al tramonto che si protraggono fino all’alba. Eppure la dinamicità di un luogo come Ibiza si rispecchia in una delle attività più praticate nell’isola. Grazie ad un territorio piuttosto variegato, è possibile esplorare tantissimi sentieri in sella ad una mountain bike: gli itinerari principali sono raccolti qui.
  5. Repubblica Dominicana: oltre alla pratica di snorkeling, immersioni e tintarella sulla spiaggia, uno degli sport più avvincenti a cui potersi dedicare in una vacanza è il “whale whatcing”. Dalla Baia di Samanà è possibile partire per una di queste escursioni e ammirare la danza acquatica dei cetacei. Ci sono dei periodi all’anno maggiormente indicati e vale davvero la pena partecipare al grande ballo.

 

Se avete voglia di una vacanza dinamica, Air Italy ha le indicazioni giuste per voi: non vi resta che partire.