7 sport acquatici da provare assolutamente a Miami

Per gli amanti degli sport acquatici, Miami è sicuramente un vero e proprio paradiso. Le coste della Florida sono famose in tutto il mondo per la qualità dei centri specializzati e per la varietà delle attività sportive che qui è possibile praticare. In una vacanza a Miami potrete mettere alla prova le vostre abilità in tantissimi divertenti sport acquatici: dalla canoa al kitesurf, dal diving al più moderno paddleboarding. Ecco 10 occasioni da non perdere per praticare sport acquatici a Miami.

Snorkeling a Miami Beach

Le Florida Keys sono sicuramente la meta ideale per praticare snorkeling e ammirare le meraviglie della Florida Reef. Un’alternativa più comoda è il molo di South Beach, presso il South Pointe Park, dove si osservano facilmente una grande quantità di pesci, anguille e anche qualche delfino. Un’altra alternativa è il John Pennekamp Coral Reef State Park di Key Largo, dove potrete ammirare la statua del Cristo degli Abissi.

Tour di Miami in moto d’acqua

Affittare una moto d’acqua per un tour della città è un modo alternativo e molto divertente per ammirare la città da una prospettiva diversa e godersi la bellezza del mare. Quasi tutte le spiagge di Miami sono attrezzate per affittare privatamente le moto, ma molti tour operator organizzano anche delle vere e proprie escursioni in gruppo per sfrecciare a tutta velocità dal Bayside Marketplace all’iconica Star Island. Il costo di una escursione in moto d’acqua è di circa 140 dollari.

Water Jetpack

Una delle più stravaganti ma divertenti opportunità per gli amanti degli sport acquatici. Ma di cosa si tratta esattamente? Il water jetpack o flyboard è un sistema di idro-ingegneria che sfrutta la spinta propulsiva dell’acqua per volare fino a 18 metri sopra la superficie del mare. Un’esperienza divertente e che non mancherà di darvi una scarica di adrenalina. Un tour organizzato per principianti vi costerà circa 230 dollari.

Wakeboarding

Un altro sport acquatico che spopola a Miami è il wakeboarding, una variante dello sci nautico ancora più divertente perché utilizza tavole da snowboard per evoluzioni e salti ancora più acrobatici e divertenti.

Parasailing

Un’altra divertentissima opportunità per chi ama gli sport acquatici è il Parasail, che permette di provare l’emozione del volo con il paracadute ascensionale (simile al parapendio) trainati da un motoscafo. Un modo estremamente divertente per godere di un panorama mozzafiato unico sullo skyline di Miami.

Kayak o paddleboard

Se preferite un’attività meno adrenalina ma altrettanto divertente, al Matheson Hammock Park potrete dedicarvi ad una gita in kayak per 30 dollari l’ora immersi in un paesaggio naturale davvero unico, o in alternativa provare il paddleboard, una variante del surf che qui potete praticare anche in notturna a Sunset Island e Miami Beach su tavole illuminate a led.

Gita in canoa

Infine, un’altra imperdibile attività da non perdere in una vacanza a Miami è una gita in canoa. Presso il  Crandon Park di Key Biscayne esistono veri e propri percorsi naturalistici per gli amanti della canoa che vi porteranno ad esplorare foreste di mangrovie e ad avvistare lamantini e aironi.

Mettervi alla prova in uno di questi sport acquatici è solo una delle tante cose che è possibile fare a Miami. Per scoprire tutte le meraviglie di questa città, vi basterà prenotare un volo in offerta per Miami di Air Italy.