Shopping di viaggio a New York: i 7 negozi più particolari della Grande Mela

Un viaggio a New York non si può concludere senza prima aver dedicato qualche giornata allo shopping nella Grande Mela. Dopo aver visto quali sono i 10 negozi imperdibili di NY e cosa fare assolutamente a New York anche durante una permanenza breve, esploriamo uno shopping differente, più underground. Dedicata a chi vuole tornare a casa con un souvenir davvero esclusivo e un’esperienza di shopping indimenticabile. Ecco la guida ai 7 negozi più particolari di New York.

Brooklin Superhero Supply Co. – 372 Fifth Ave, Brooklin

Questo è sicuramente uno dei negozi più strani che si possano trovare. E non solo a New York. Vende mantelli, cinture multifunzionali, maschere da supereroe, braccialetti speciali, occhiali a raggi X, kit per l’identità segreta, ma anche bottiglie e lattine di caos, d’immortalità o di velocità della luce. In realtà, dietro gli stravaganti prodotti esposti sui scaffali per la vendita, il negozio è una simpatica e originale copertura per un’associazione no profit: la 826NYC che si occupa di tutoraggio post-scuola di ragazzi con problemi negli studi. La sede dell’associazione si nasconde dietro a una porta celata.

Enchantments – 424 E 9th St, East Village

“Il più antico negozio di occultismo di New York City”: così viene definito sul proprio sito web il negozio Enchantments di East Village. Per la fortuna di chi vuole solo fare un po’ di shopping stravagante sono ammessi tutti: dai novizi ai praticanti esperti di magie. Oggetti e prodotti per ogni tipo di scuola di magia e per ogni percorso spirituale. Da ammirare con attenzione gli scaffali dedicati ai tarocchi e quelli dedicati alle fragranze (nel caso in cui optiate per gli oli, non dimenticate le norme relative al trasporto di liquidi a bordo aereo).

Evolution – 120 Spring St, Manhattan

Fare shopping in questo particolare negozio di New York vi darà gli stessi brividi di una galleria degli orrori. Teschi, scheletri, denti, animali impagliati e oggetti derivati. Ma anche conchiglie, farfalle, animali conservati sotto formalina e minerali spettacolari. Questo è il negozio perfetto per chi sta cercando un soprammobile a forma di teschio o un puzzle anatomico 3D.

Tunder Buttons – 143 E 62nd St, Manhattan

Un negozio immancabile in una lista di shop particolari di New York. Un luogo dal gusto un po’ decadente, ma dal fascino irresistibile. Nell’era dell’usa e getta, qui è possibile trovare bottoni di ogni epoca e di ogni stile.

Obscura Antiques & Oddities – 207 Ave A, Manhattan

Con Obscura si ritorna a parlare di oggetti e gadget dal sapore dark, quando non veri e propri prodotti grotteschi. Non uscite da questo negozio senza le carte da gioco a tema satanico.

Kiosk – 95 Spring St, Manhattan

Un negozietto che potrebbe passare inosservato, eppure è ricco di piccoli tesori provenienti da ogni parte del mondo, quasi fossero il racconto di un lungo viaggio. Dopo qualche mese tutto l’inventario si rinnova, come se cambiasse destinazione di viaggio.

Story – 144 10th St, Manhattan

Di certo l’esposizione di merce di questo strano negozio di New York non può annoiare: ogni mese o poco più, questo negozio chiude i battenti e riapre completamente rinnovato nei temi e nei prodotti. Quale sarà il prossimo tema? Scopritelo con un viaggio a New York, all’insegna dello shopping più particolare.