Dove fare shopping a Parigi

Tra musei e monumenti, il vostro viaggio a Parigi sarà sicuramente ricco di stimoli culturali. Ma ci sono anche altri aspetti di una città che non possono essere sottovalutati per assaporare appieno l’atmosfera della città. Sapere dove fare shopping a Parigi, ad esempio, è uno degli aspetti da valutare quando si progetta l’itinerario del viaggio perfetto.

Soprattutto gli amanti dei mercatini saranno deliziati dalle bancarelle di Porte de Vanves o dal Marche de la Creation (specializzato in artigianato) a Montparnasse. Come non citare, poi, uno dei più antichi mercato delle pulci di Parigi: il mercato di Saint Ouen (aperto sabato, domenica e lunedì).

Continuando sullo shopping di “basso profilo”, il Viaduc des Arts di Parigi offre un’ampia carrellata di negozi d’artigianato, mentre nell’area del Boulevard Sain germain e del Jardin du Luxembourg sarà un piacere scoprire i piccoli tesori dei negozietti di libri e antiquariato. Passando all’altra riva della Senna, si arriva in zona “grandi magazzini”, dove spendere senza impegno.

Gli amanti dello shopping deluxe, Parigi offre le strade di Champs Elysees assieme all’Avenue Montaigne e Rue du Faubourg Saint Honoré. Qui l’alta moda è di casa così come le insegne monobrand dei marchi più famosi a livello internazionale.

Non vi resta che scegliere lo stile di shopping che più vi si confà e creare il vostro itinerario tra le proposte di questa capitale di stile. A portarvi lì ci pensa Air Italy con le migliori offerte di voli per Parigi.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/linusmak/