Shopping a Bangkok: tutto quello che c’è da sapere

Anche lo shopping a Bangkok è una piacevole esperienza. Dai modernissimi centri commerciali, ai più suggestivi mercati galleggianti, la capitale thailandese offre tante occasioni per fare acquisti di ogni genere e a prezzi molto allettanti. Ecco qualche consiglio su dove fare shopping e su cosa acquistare in città.

Dove fare acquisti a Bangkok

I modernissimi centri commerciali di Bangkok sono sicuramente la prima alternativa per gli appassionati di shopping. Dall’alta moda all’high-tech, dalla gioielleria all’artigianato, nei grandi mall thailandesi potete davvero perdervi in ore di piacevole svago. E tra tutti quelli presenti a Bangkok, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra i luoghi cult dello shopping a Bangkok da non perdere, senza dubbio, è l’area tra il distretto finanziario e il Chulalongkorn University Campus che si sviluppa intorno a Siam Road. Questa è sicuramente una delle vie dello shopping più esclusive e famose della città, dove troverete negozi di tutti i tipi, ma soprattutto le boutique più trendy e di tendenza dei grandi marchi della moda e del lusso. Per altri acquisti esclusivi, recatevi anche nel vivace quartiere di Sukhumvit.

Un’alternativa più economica e meno patinata alle grandi boutique nelle vie del centro è il quartiere di Pratunam. Qui è possibile trovare soprattutto abbigliamento di tendenza e ricercato, ma anche artigianato e prodotti locali, a prezzi decisamente più convenienti. Per acquistare souvenir e ogni genere di oggetti e cineserie (compresi i rimedi della medicina tradizionale) senza troppe pretese, invece, recatevi a Chinatown che di giorno si trasforma nel mercato a cielo aperto più grande della città, con tante bancarelle ma anche qualche interessante boutique.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più tradizionale, a Bangkok non potete perdervi una tappa nei mercatini galleggianti. Ma un’altra esperienza da non perdere è una tappa a Chatuchak uno dei mercati più grandi del mondo. Con più di 15 mila bancarelle, questo enorme mercato – che si organizza ogni weekend – offre ogni tipo di merce. In alternativa, potrete passeggiare tra le bancarelle dei night markets di Asiatique, Patpong, Khao San Road e Silom Road.

Cosa comprare a Bangkok

Sono tanti i prodotti tipici thailandesi che vale la pensa comprare a Bangkok. Tra gli acquisti da fare ci sono sicuramente i tessuti come la seta, famosa in tutto il mondo per la sua qualità, ma anche il kashmere, che potrete trovare a prezzi particolarmente convenienti. Molto rinomate sono anche le ceramiche e le produzioni di artigianato in legno. Spezie e frutta tropicale sono invece i prodotti della gastronomia assolutamente da riportare con voi.

Per scoprire in prima persona quanto può essere appassionante lo shopping in Thailandia, non dovete far altro che approfittare di una delle tante offerte sui voli per Bangkok di Air Italy.