Shopping a Londra tra lusso e particolarità: ecco i 5 migliori grandi magazzini

Londra è indubbiamente una delle città europee più visitate e apprezzate dai turisti, vuoi per la sua natura caotica ma non troppo, vuoi per il mix di storia e modernità che si può percepire passeggiando tra le sue vie. Strade in cui è inevitabile non rimanere affascinati dai negozi di tutti i tipi e di tutti i marchi, grandi, curati, appariscenti e pur sempre di classe.

E infatti una delle prime domande che si pone un turista che si appresta a visitare la capitale britannica per la prima volta è: dove fare shopping a Londra? C’è da sottolineare che anche i non amanti delle spese pazze avranno pane per i loro denti: i grandi magazzini londinesi sono meravigliosi da visitare anche senza lasciarli con una busta in mano.

Ecco una selezione dei 5 migliori grandi magazzini a Londra:

  • Harrods (87-135, Brompton Road). Probabilmente uno dei più celebri in tutta Europa, tanto da essere considerato più un’attrazione turistica: oltre 90.000 metri quadri di superficie e 330 dipartimenti, una struttura enorme dedicata al lusso in tutte le sue sfaccettature, con prezzi a volte proibitivi, a volte più accessibili. Fortunati se ci andrete in periodo natalizio, grazie alle decorazioni esterne e interne che gli donano un’atmosfera unica.
  • Selfridges & Co. (400, Oxford Street). Sito nella via dello shopping più famosa di Londra, ha vinto il titolo di migliore Department Store del mondo: passeggiando per i suoi corridoi è possibile trovare di tutto, dai prodotti per la casa alla biancheria intima.
  • Fortnum & Mason (181, Piccadilly). Classe ed eleganza per il grande magazzino fornitore ufficiale della Casa Reale britannica. Le vetrine sono famose per la loro bellezza e cura nei dettagli, mentre all’interno vi sono brand di diversa importanza, dando la possibilità di fare shopping a prezzi accessibili.
  • Westfield Stratford City (Montfichet Road, Olympic Park). È il centro commerciale più grande d’Europa e vanta oltre 265 negozi, 50 ristoranti e un cinema con 16 sale. Un colosso, al cui interno vi sono negozi di tutti brand più famosi al mondo di tutti i settori, dalla moda italiana alla tecnologia.
  • John Lewis Oxford Street. Questo grande magazzino si trova anch’esso sulla celebre via dello shopping a Londra ed è insignito del Royal Warrant, il prezioso mandato reale che lo indica come fornitore ufficiale di beni da merceria e prodotti per la casa. Questo è il più famoso, ma esistono altri 31 negozi della stessa catena in Inghilterra, Galles e Scozia, seppur più piccoli.

 

Sapete dove fare shopping a Londra e anche quali sono i migliori grandi magazzini da visitare, vi manca solo il biglietto aereo: prenotate il vostro biglietto aereo per Londra con Air Italy a prezzi vantaggiosi.