Nuotare coi delfini: i migliori siti in cui farlo in Brasile

Nuotare con i delfini è uno dei vostri desideri? Il Brasile è una delle destinazioni da visitare se volete coronare davvero questo sogno e avere l’opportunità di vivere una esperienza indimenticabile a contatto diretto con questi cetacei. Scopriamo quali sono i luoghi dove è possibile nuotare con i delfini in Brasile.

Le acque incontaminate delle isole dell’arcipelago di Fernando de Noronha sono uno dei siti migliori per avere incontri ravvicinati con i delfini. Queste isole sono state inserite nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO per la varietà di uccelli e specie tropicali marine che la popolano, tra cui delfini ma anche tartarughe marine e una miriade di pesci coloratissimi. Baia do Sueste, Praia do Boldrò  e la Baia dos Golfinhos sono alcuni dei siti su queste isole in Brasile dove potrete vivere la magnifica emozione di nuotare con i delfini.

Lo stato di Rio Grande do Norte accoglie alcune delle spiagge più belle del Brasile, destinazione ideale soprattutto per coloro che amano lo snorkeling e le immersioni grazie alla grande bellezza della barriera corallina e alle acque cristalline che lambiscono questa parte del Brasile.  Tra le più belle dell’area c’è sicuramente Praia de Pipa, considerata tra le più suggestive spiagge di questo paese. Anche qui, tra il relax sulle bianchissime dune di sabbia tipiche di questo litorale, potrete avere l’opportunità di nuotare con i delfini.

Qual è il periodo migliore in cui recarsi in Brasile per nuotare con i delfini? Non esiste una vera e propria stagione degli avvistamenti e per ammirare delfini e balene si può volare in Brasile in ogni momento dell’anno. Per raggiungere i migliori siti in cui nuotare con i delfini potete approfittare delle migliori offerte di Air Italy.