Da Mosca, con amore: l’itinerario romantico per le coppie

Mosca è una città meravigliosa, da visitare sia da soli, che con la famiglia, ma anche in coppia: la capitale russa offre molti posti e scorci romantici, ideali trascorrere un viaggio indimenticabile con il proprio partner. Alcuni sono fuori dai più battuti itinerari turistici della capitale russa, altre sono celebri mete. Ecco dunque i luoghi da visitare a Mosca se si viaggia in coppia:

  • Moscow-850. Con i suoi 70 metri, è la ruota panoramica più alta di tutta la Russia ed è situata alle spalle dell’”All-Russia Exhibition Centre”. Cosa c’è di più romantico di un panorama mozzafiato?
  • Boulevard Tverskoy. Creato su volontà dell’imperatrice Caterina II nel 1796 questo affascinante viale era sede della vita intellettuale cittadina. In “Giovinezza”, Tolstoj cita il viale. Il luogo è citato anche da Chekhov, Pushkin e Bulgakov nelle loro opere.
  • Giardino Hermitage. Tra lanterne, alberi e tantissimo verde il romanticismo è assicurato. All’interno del parco si trovano ben tre teatri e numerosi locali in cui bere o mangiare. Un’oasi di calma e relax che isola dal caos cittadino di Mosca.
  • Ponte Luzhkov. Lungo il suo percorso si trovano gli “alberi dell’amore”: si tratta di costruzioni dove gli sposi, subito dopo aver detto il proprio “Sì”, vengono a chiudere un lucchetto con incisi i propri nomi. Visto il gran numero di persone attratte da questo rito, la città ha deciso di aggiungere altri alberi.

I luoghi dove passare dei momenti romantici a Mosca se si è in coppia sono numerosi, ma occorre molto tempo per visitarli tutti: se non ne avete a sufficienza, ecco cosa potete visitare in 3 giorni. Dopo aver trovato l’itinerario ideale per un viaggio in dolce compagnia, non resta che prenotare un volo per Mosca con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/maxozerov