Vacanza a Monaco di Baviera: i 3 posti migliori per lo shopping

A Monaco ci sono tutti gli elementi per una vacanza indimenticabile: attrazioni storico-culturali, specialità da assaggiare, un nutrito calendario di eventi. Manca solo una cosa, ovvero sapere dove fare un po’ di shopping. E questi sono i cinque posti migliori della città per prendere regali e souvenir.

  1. Il centro di Monaco. Qui è possibile trovare, in pratica, qualunque tipo di negozio, dalle boutique ai grandi magazzini. Nella Maximilianstrasse e nella Theatinerstrasse ci sono i negozi più esclusivi. La Kaufingerstrasse è il cuore della zona pedonale, sempre molto frequentata. La Sendlingerstrasse è una delle strade più caratteristiche di Monaco, con molti bar e caffè dove rilassarsi dopo tanto camminare.
  2. Schwabing. Questa zona della città è anche conosciuta con il soprannome di quartiere degli artisti. Non a caso, lo Schwabing conserva ancora oggi un fascino tutto suo, ricordo di quanto il quartiere era ritrovo di intellettuali, pittori, scultori e scrittori. In Kaiserstrasse, Ainmillerstrasse e Franz-Joseph-Strasse ci sono boutique, negozietti di articoli usati, gioiellerie e numerose librerie.
  3. Glockenbachviertel. Uno dei quartieri più trendy della città non può mancare se si parla di dove fare shopping a Monaco: Glockenbachviertel è indicato soprattutto per chi cerca capi d’abbigliamento molto particolari e fantasiosi. Inoltre, non mancano bar, bistrò e caffè.
  4. Maxvorstadt. Dal momento che l’Università di Monaco si trova nelle vicinanze, questa è una delle zone della città preferite dagli studenti universitari, quindi è ricca di librerie, pub e boutique alla portata di tutte le tasche.
  5. I mercatini di Natale. Se il viaggio a Monaco sarà durante il periodo natalizio, ci sono altre soluzioni per placare la voglia di shopping: i numerosi mercatini di Natale. Da non perdere il mercatino di Natale di Marienplatz e il mercatino Medioevale di Wittelsbacher Platz.

Lo shopping sarà la ciliegina sulla torta di questa vacanza. E adesso non resta che prenotare un volo per Monaco con Air Italy.

Fonte immagine: By Thomas Wolf, www.foto-tw.de, CC BY-SA 3.0 de, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26601798