Minorca: ecco 5 splendidi posti dove fare snorkeling

Minorca tutta da scoprire…nei suoi meravigliosi fondali. Se siete degli appassionati di snorkeling e non avete ancora deciso dove andare in vacanza questa estate, allora quest’isola spagnola fa proprio al caso vostro. Dalla costa meridionale a quella settentrionale, le spiagge di Minorca dove andare per ammirare le bellezze dell’ambiente sottomarino sono tante. Acque tiepide, fauna e colori vivissimi, renderanno la vostra esperienza ancora più entusiasmante.

5 posti a Minorca dove fare snorkeling

  1. Cala Viola (Mercadal). Ci troviamo lungo la costa settentrionale dell’isola, nel bel mezzo di una riserva marina. Lo spettacolo che vi aspetta è mozzafiato. Si tratta di un luogo davvero unico per praticare snorkeling, percorrendo le pareti rocciose del Capo di Cavalleria.
  2. Binimella (Mercadal). Rimaniamo nella parte nord dell’isola dove potrete trovare una biodiversità marina davvero ricca. Nella cala di Binimella l’ingresso in acqua è progressivo, un ottimo modo per avvicinare le specie di pesci presenti nelle acque di questo splendido posto e fare snorkeling in tutta tranquillità.
  3. Càlo Fondo (Ses Olles de Binisafùller). Se amate le acque tranquille e poco profonde allora i fondali di questo isolotto fanno al caso vostro. Il posto è circondato da scogli e in estate è piuttosto frequentato. Quindi evitatelo se non amate la folla. Sappiate però che si tratta di una cala in cui le imbarcazioni non possono entrare. Questo è un aspetto senz’altro positivo.
  4. Cala Tamarells (Mahon). I fondali di questo posto sono ricchi di posidonia oceanica, una pianta acquatica del Mar Mediterraneo. Durante la vostra attività di snorkeling potrete lasciarvi attraversare la visuale da numerosi pesci coloratissimi. Se vi spostate verso la parte nord di Minorca, incontrerete anche una piccola barriera marina.
  5. S’Escala (Favaritx). Immersioni in acque poco profonde e diversi tipi di fondali. Rocce, sabbia e grandi quantità di posidonia oceanica. Fare snorkeling in questo posto sarà un’esperienza unica.

Prima di partire prenotate il vostro volo per Minorca sfruttando le offerte di Air Italy!