Viaggio a Milano, shopping al Mercatone dell’Antiquariato

Il Naviglio Grande di Milano è ricordato come la prima opera nel suo genere in Europa. Sede di artisti, botteghe artigiane e angoli pittoreschi, il grande Naviglio ospita ogni anno mostre, fiere e feste popolari, rappresentando un’importante occasione d’incontro. Tradizionale è il Mercatone dell’Antiquariato, un ritrovo per gli amanti dello shopping a Milano incentrato su oggetti antichi piuttosto che opere d’arte, mobili e libri di un tempo.

A renderlo affascinante è proprio il contesto in cui si svolge, l’ambiente caratteristico del Naviglio Grande, il cui fascino potrebbe essere ammirato imbarcandosi dall’alzaia e imbattendosi in uno dei tanti eventi organizzati dalle località rivierasche.

Tutte le ultime domeniche del mese, fino a giugno, si tiene questo evento con la partecipazione di oltre 380 commercianti, selezionati con cura a ogni edizione. Da viale Gorizia al ponte di via Valenza si alternano oggetti antichi di varia natura: bambole, telefoni, gioielli, libri, radio, fumetti e tanto altro esposto con accuratezza e scrupolosità. Durante la fiera dell’antiquariato tutti i commercianti di zona, i ristoranti e gli atelier di moda restano aperti per rendere l’esperienza di shopping a Milano ancora più unica e singolare lungo un percorso di oltre due chilometri di storia.

La manifestazione è aperta al pubblico da gennaio a giugno 2013, tutte le ultime domeniche del mese, dalle 9:00 alle 18:00, ed è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici da ogni punto di Milano. Prenotate il vostro volo per Milano e lasciatevi travolgere dalla romantica atmosfera dei Naviglio Grande.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/luiginter