Vita notturna a Miami: scopriamo cosa fare di sera

La vita notturna di Miami è conosciuta in tutto il mondo ed è la ragione principale per cui molti giovani vi si recano in vacanza, ma in realtà la città di notte offre davvero di tutto per tutti: non solo locali, cocktail bar, nightclub e discoteche per gli amanti della movida, ma anche tanti teatri, concerti, mostre e spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti e con un calendario sempre ricco di eventi culinari, artistici e musicali. Ecco qualche consiglio su cosa fare la sera a Miami.

Locali e Discoteche a Miami

Famosa come città del divertimento, Miami vanta locali e discoteche di fama internazionale frequentati dai vip di tutto il mondo. La vita notturna si inaugura sulle più belle spiagge di Miami con un happy hour in uno dei cocktail bar di Ocean Drive (come Nikki Beach, La Piaggia Beach Club o il Mango’s Tropical Cafe) o nei locali di Collin’s Avenue, per poi proseguire dopo cena fino all’alba in una delle tante discoteche e club di Miami.

I locali più famosi della città, sono quelli di Ocean Drive e South Beach come il LIV, lo Story, il Rockwell, l’Heart, il Basement,l’E11even e il Wall Lounge: parliamo dei locali più esclusivi e frequentati da molti vip, dove ogni serata si trasforma in uno spettacolo straordinario, ma certamente non alla portata di tutti (solo l’ingresso può costare centinaia di dollari a seconda della serata).

Altri divertimenti

Se la discoteca non fa per voi, Lincoln Road (in pieno Art Deco District) è una zona più tranquilla ma che offre una varietà di ristoranti di fama mondiale e locali dove mangiare, bere un cocktail, ascoltare musica dal vivo o semplicemente rilassarsi. Altra zona molto frequentata da chi preferisce la vita notturna di Miami meno esclusiva e più rilassata è quella di Cocunut Grove, in particolare nei dintorni di Commodore Plaza. Per chi ama la musica e le atmosfere latino-americane, invece, Little Havana e Little Haiti sono i quartieri in cui trovare ogni genere di locali e di divertimenti.

In alternativa, la vita notturna a Miami offre anche i magnifici eventi organizzati dall’Olympia Theatre come concerti, spettacoli di danza e pièce teatrali. E al termine dello shopping a Miami, anche i centri commerciali (come il Brickell City Centre) si animano fino a tarda notte offrendo ogni sorta di attrazioni (cinema, teatri, ristoranti, locali, bowling e sale da gioco).

Ora che conoscete meglio la vita notturna di Miami, non perdetevi i nostri consigli su cosa fare di giorno e cosa vedere in ogni quartiere prima di prenotare uno dei voli Air Italy per la vostra vacanza.