4 mete per un viaggio nella natura in Europa

Un viaggio nella natura in Europa è quello che ci vuole per riacquistare le energie ed equilibrare mente, corpo e anima. Con Air Italy, partire non è mai stato così facile: basta tenere a mente queste rotte e prenotare il proprio viaggio.

  1.  Sardegna: particolarmente indicata per gli amanti delle immersioni, per i fondali colorati e ricchi di coralli e pesci, la Sardegna in realtà è una meta perfetta per chi vuole respirare l’incanto di spiagge paradisiache totalmente desolate raggiungibili sono dopo almeno un’ora di cammino a piedi. Ci sono angoli
  2. Minorca: l’isola nasconde scorci bellissimi a picco sul mare, come il sentiero “Camì de cavalls” lungo quasi 180 chilometri, attraversabile in sella ad un cavallo, anticamente utilizzato per controllare il territorio. Vale la pena di visitare di addentrarsi nella grotta “Cova do Coloms” oppure fare un’escursione presso la laguna/parco naturale di Albufera des Grau. Il mare però resta il protagonista indiscusso di questa meta, ricca di spot per le immersioni davvero affascinanti.
  3. Provenza: immense distese di lavanda, profumo di mimosa e macchia mediterranea, canyon dove scorrono corsi d’acqua color smeraldo. È questo quello che attende gli amanti del verde che hanno deciso di partire per un viaggio nella natura in Europa. La regione francese della Provenza è il luogo ideale per ristabilire un contatto con la natura, scalando il monte Ventoux o Sainte-Victoire, attraversando in canoa le acque del Rodano, esplorando le gole del Verdon e il parco del Mercantour.
  4. Monaco: il territorio circostante alla città di Monaco di Baviera è un paradiso lussureggiante dove la natura regna sovrana. Sono presenti tantissimi parchi naturali ed aree protette dove potersi immergere e respirare la quiete. Fiumiciattoli, laghi, foreste, sono lo spettacolo che accoglierà i viaggiatori. Tra le mete da considerare ci sono il Parco Nazionale della Foresta Bavarese, la Selva dell’Alto Palatinato, Parco Naturale dell’Altmühltal e Parco Nazionale di Berchtesgaden, dove passeggiare, praticare trekking, ciclismo, equitazione e rafting.

Il viaggio nella natura in Europa vi aspetta: buon viaggio!