5 mete per le immersioni in Europa: dalla Sardegna alle isole della Grecia

Coralli multicolore, pesci di ogni tipologia, mare di un azzurro intenso: è questo quello che vi aspetta nel viaggio tra le 5 mete per fare immersioni in Europa consigliate da Air Italy. Tante le possibilità per volare a prezzi convenienti.

Ecco che si parte.

  • Cala Cicale: In Sardegna, vicino ad Olbia, presso la baia di Tavolara, area marina protetta, è possibile immergersi alla scoperta di un paradiso silenzioso abitato da un gran numero di cicale, saraghi, corvine, cefali, tanute e qualche esemplare di barracuda dove le acque si fanno più profonde.
  • Capo S. Elia: non una semplice immersione, ma la scoperta del fascino di un relitto affondato nel golfo degli Angeli, nei pressi di Cagliari in Sardegna. Si arriva a circa 35 metri di profondità ed è possibile ammirare non solo le varie stanze della nave, ma anche gronghi e cernie che hanno fatto dell’imbarcazione il proprio habitat.
  • Cala Gadir: situata nell’isoletta di Pantelleria, in Sicilia, è anche una località termale molto famosa. I suoi fondali pullulano di meraviglie artistiche e storiche come antiche anfore ed ancore.
  • Cap de Favaritx: tra le mete per fare immersioni in Europa segnate questo scorcio paradisiaco. Si tratta di una località nell’isola di Minorca, nelle Baleari, in Spagna, un luogo all’estremità della costa che crea da entrambi i suoi lati scorci suggestivi fatte di sabbia scura che incontra un mare incontaminato.
  • Isola di Dragonisi: parte dell’isola di Mykonos, in Grecia, questa località consente di fare delle immersioni meravigliose tra pesci dalle infinite tonalità, foche marine (piuttosto rare oggi giorno) e grotte che sembrano scolpite dall’uomo. un’esperienza spettacolare per chi ama immortalare i fondali e catturarne i colori come il giallo brillante dell’anemone.
  • Cap Martin: meta prediletta in Costa Azzurra, Cap Martin è una località a picco sul mare che offre fondali multilivello fino a 35 metri di profondità. E’ possibile ammirare spugne, coralli e pesci colorati. Facilmente raggiungibile da Nizza.

 

Non vi resta che partire e scegliere quale tra le mete per le immersioni in Europa fa al caso vostro. Buon viaggio!