I mercatini dello shopping di Parigi

Parigi è sempre Parigi! Una città dai mille colori e volti, che molto ha da offrire ai suoi fortunati turisti. Ma per chi voglia realmente di scoprire l’anima incantevole ed ammaliante di questa capitale c’è una tappa imprescindibile: i mercatini di Parigi.

Di ogni tipologia e dimensione, coperti, di strada o ambulanti si può trovare di tutto all’interno dei mercati di Parigi: alimenti, fiori, tessuti, accessori, volatili e l’oggettistica più varia. Ogni quartiere della città ha un suo mercatino, ma tra i più frequentati e rinomati troviamo sicuramente quello di Rue Mouffetard, il più antico della città, risalente addirittura al XIII secolo e famoso per la sua ricca offerta di alimenti tra cui spiccano le centinaia tipologie diverse di fromageries e cremerie. Il Marché aux Puces de Montreuil è invece ideale per chi sia alla ricerca di un vero affare, offrendo vestiti e accessori di seconda mano delle migliori case di moda francesi, ed il mercato biologico di Raspail, espressione della vita borghese ed alla moda parigina.

Meta prediletta di shopping degli stessi francesi i mercatini di Parigi offrono, con il loro spirito eclettico e pittoresco,  la vera essenza della vita e dei gusti della città più romantica del mondo. Se state pensado di organizzare il vostro shopping nei mercatini più affascinanti della città, non mancate di valutare le migliori offerte di voli per Parigi con Air Italy.

Se state pensando di recarvi a Parigi con tutta la famiglia, non mancate di leggere la nostra guida Visitare Parigi con bambini.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dccxlix/