Escursioni a Santo Domingo: il Marinarium

Un viaggio ai Caraibi è sinonimo di mare cristallino, palme e spiagge di sabbia finissima come quelle di Santo Domingo. Ma il mare di quest’isola è un vero e proprio paradiso anche per gli appassionati di snorkeling, di immersioni e sport acquatici. Tra le più interessanti escursioni da fare a Santo Domingo, non possiamo non menzionare quella al Marinarium.

Situato lungo la spettacolare costa di Punta Cana, il Marinarium è uno splendido parco marino, che permette di vivere l’incredibile esperienza di nuotare tra squali e razze e osservare da vicino la vita marina del Mar dei Caraibi e scoprire coralli e grotte sommerse di questo tratto di barriera.

L’escursione parte dal porto di Bavaro e conduce verso le acque trasparenti e azzurre della sezione Cabeza de Toro permettendo osservare, con barche dal fondo trasparente,  le meraviglie della vita marina di questo splendido tratto di costa. Giunti al Marinarium di Santo Domingo, una piscina naturale ricca di ogni specie di pesci, è possibile fare snorkeling tra squali nutrice, razze, rhizoprionodon e varietà coloratissime di pesci farfalla e triglie gialle. Una escursione del tutto sicura, perché specie innocue e del tutto docili.

Una escursione al Marinarium di Santo Domingo offre dunque un’opportunità per fare snorkeling sulla barriera corallina di Punta Cana, uno dei tratti di mare più belli e ricchi di vita al mondo, ma non solo. In quest’area è infatti possibile organizzare immersioni, escursioni in kayak, o praticare surf e altri sport acquatici. Per chi ama il relax, un’escursione al Marinarium offre anche una spa per un massaggio o semplicemente la possibilità di gustare un fresco cocktail in spiaggia.

Non perdetevi un’escursione al Marinarium di Santo Domingo: prenotate subito il vostro volo diretto con Air Italy per cominciare la vostra vacanza ai Caraibi nel migliore dei modi.