Viaggio a Nosy Be: 3 punti in cui incontrare i lemuri

Al largo della costa nord ovest del Madagascar, Nosy Be e le piccole isole che compongono il suo arcipelago custodiscono alcune delle meraviglie naturali più incantevoli al mondo. Non soltanto il mare spettacolare lambito dalle sue splendide spiagge, che costituiscono la principale attrazione per i turisti che si recano in vacanza da queste parti, ma anche un habitat naturale incontaminato che custodisce specie animali sorprendenti e meravigliose come i lemuri. Per tutti quelli che sono interessati ad osservare più da vicino queste curiose e simpatiche scimmie, ecco dove incontrare i lemuri a Nosy Be.

I lemuri di Nosy Be

I lemuri sono un vero e proprio simbolo del Madagascar. Questo primate è, infatti, una specie endemica dell’arcipelago, che vive esclusivamente in questo straordinario habitat naturale. Divenuti famosi grazie al celebre cartoon della Dreamworks Madagascar, ne esistono più di 60 varianti diverse, alcune delle quali rischiano oggi l’estinzione a causa della deforestazione e della caccia. A Nosy Be, in particolare, vive il lemure Macaco, caratteristico dell’isola.

Dove incontrarli

Una vacanza a Nosy Be è una buona occasione per entrare a contatto da vicino con queste divertenti e affascinanti scimmie e con tutte le altre specie autoctone del Madagascar. In tutta l’isola questi primati vivono indisturbati: incontrarli liberamente non è difficile, ma per chi non ha avuto questa fortuna, ci sono alcuni punti a Nosy Be in cui è possibile ammirarli direttamente nel loro habitat. Una escursione alla vicina isola di Nosy Komba, per esempio, è una buona opportunità per visitare il parco naturale che li accoglie e li preserva, e che per questo motivo è stata ribattezzata l’isola dei lemuri. Un altro punto per osservare i lemuri a Nosy Be è un’escursione nella foresta di Loboke. Se invece viaggiate con i bambini, il luogo migliore per osservare i lemuri è sicuramente il parco di Lemuria Land, dove incontrare e saperne di più su dieci specie diverse di lemuri, tra i quali il famoso lemure catta, il Sifaka e il Chirogaleo.

I lemuri sono solo una delle tante meraviglie naturali custodite in Madagascar. Per raggiungere quest’isola, date uno sguardo a tutte le informazioni utili per un viaggio in Madagascar e prenotate subito uno dei voli in offerta per Nosy Be di Air Italy.