La città vecchia, shopping a Mombasa

Il cuore della città vecchia di Mombasa si sviluppa attorno a Fort Jesus. Se volete farvi un’idea del groviglio di strade e di mercatini nei quali ci stiamo per immergere in un’avventura all’insegna dello shopping, non fatevi mancare una visita sui bastioni del forte.

Passeggiando nelle kitoto (le viuzze della città vecchia) salterà alla vostra attenzione una delle caratteristiche di quest’area, così come in Zanzibar: le porte e i portoni scolpiti con intarsi arabeggianti.

Ad ogni modo, il nostro scopo rimane quello di un’indimenticabile esperienza di shopping tra i banchetti e i negozietti che costellano questa parte di Mombasa. I colori e gli odori di queste viuzze non mancheranno di imprimersi nella vostra memoria, lasciandovi l’idea di aver percorso un viaggio di secoli. Le botteghe di artigianato che troverete in qualsiasi strada, ma soprattutto nella Wachangamwe Street e nella Ndia Kuu (la Grande Strada): il vero cuore dello shopping nella città vecchia di Mombasa. Da visitare anche l’antico mercato di MacKinon, aperto metà giornata, dove acquistare spezie e prodotti esotici.

Tipici acquisti d’artigianato a Mombasa sono i kikoi, pareo dai colori sgargianti da utilizzare in mille modi. Ma anche le statuette di legno, prodotti di bronzo e gioielli di pietre semipreziose sono i trofei che non possono mancare da una battuta di shopping nella città vecchia di Mombasa.

Se siete pronti allo shopping etnico per il vostro prossimo viaggio in Kenya? Allora non mancate di valutare le offerte di voli per Mombasa Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lodz_na_nowo/