Kitesurf a Nosy Be: gli spot più belli

Quattro mete, quattro luoghi dove potersi librare sulle onde dell’Oceano Indiano: stiamo parlando di Glorioso Island e Plage d’Andilana, Nosy Tanikely Island Beach e Nosy Iranja Island Beach. I posti migliori dove poter praticare il kitesurf nei pressi dell’isola di Nosy Be.

Uno degli spot più esclusivi di Nosy Be per praticare il kitesurf è la spiaggia dell’isola di Glorioso Island: qui la velocità del vento su varia dai 16 ai 20 nodi ed è una meta poco conosciuta dagli appassionati di questo sport. Benché il periodo più indicato per visitarla sia da ottobre a novembre, si possono trovare condizioni ideali per il kite praticamente durante tutto l’anno.

Plage d’Andilana si trova nella parte settentrionale dell’isola di Nosy Be. E tra i quattro spot per il kitesurf presi in considerazione, qui si trovano le condizioni migliori: la velocità del vento varia dai 14 ai 16 nodi, e partire dalla sua spiaggia risulta particolarmente facile. Inoltre nei pressi si trova Ilot Antsoibery, un’isoletta che vale la pena visitare.

Infine, non restano che da citare altri due spot dove poter praticare il kitesurf in questa località: si tratta di due piccole isole, Nosy Tanikely e Nosy Iranja, che sorgono entrambe poco a sud di Nosy Be.

Se volete sapere qual è il momento migliore per il vostro viaggio, leggete l’articolo Le condizioni meteo di Nosy Be  per sapere quando partire. Poi, non vi resta che scegliere tra le tante offerte voli per Nosy Be di Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/21177199@N03