Itinerari in mountain bike alla scoperta d’Ibiza

Nota per le sue spiagge e per la sua movida, Ibiza ha anche molto altro da offrire. Lo sanno bene gli appassionati di mountain bike che hanno avuto la possibilità di scoprire le bellezze degli scorci naturalistici di quest’isola delle Baleari, in sella alla due ruote da off-road.

I molti itinerari adatti alla mtb sono escursioni di ogni difficoltà e adatti a ogni preparazione atletica.

Itinerari per principianti

Tra i tour più godibili, si può annoverare il percorso di Port des Torrents. Con partenza da (e ritorno a) Sant Antoni, sulla costa nord ovest d’Ibiza, il tracciato si snoda tra pista, sentiero e strada per una distanza totale di 14,5 Km e un dislivello globale di 223 m. Questo itinerario per mountain bike darà la possibilità di ammirare le splendide vedute di questa parte di costa con le sue calette e i punti panoramici, nonché alcune costruzioni d’interesse storico, come le torri d’avvistamento de’n Rovira e de Comte.

Itinerari per esperti

Ai più esperti e allenati appassionati di mountain bike, quest’isola delle Baleari propone un’escursione sulle due ruote dal nome esplicativo: Ibiza extrem. 85 km di sentieri che porteranno ad affrontare la salita verso i 415 metri del Puig d’en Serra: una vera sfida anche per gli atleti più preparati. Tra salite che metteranno a dura prova la volontà dei biker e discese sassose che testeranno la tenuta e la resistenza delle mtb, l’Ibiza extrem sarà motivo d’orgoglio e di stupore per chi terrà duro fino a tornare al punto di partenza: Sant Josep de sa Talaia.

È possibile reperire maggiori informazioni su tutti i percorsi adatti al cicloturismo off-road, visitando la pagina dedicata agli itinerari in mountain bike del sito (anche in italiano) dell’Ufficio per il turismo d’Ibiza. Lì si potranno anche raccogliere indicazioni sulle attività di noleggio mountain bike.

Se, invece, volete fare affidamento sulla vostra due ruote, scoprite come poter imbarcare la mountain bike a bordo aereo con Air Italy e partite con noi per Ibiza.

 

Fonte immagine: wikimedia.org