Immersioni in Repubblica Dominicana: i suggestivi fondali de La Romana

State cercando un luogo dove fare immersioni in Repubblica Dominicana? La Romana è la località giusta. Qui, infatti, non solo avrete a disposizione uno degli ecosistemi marini più floridi dei Caraibi, ma anche un’immensa barriera corallina che ospita molteplici forme di vita. Le acque trasparenti e calme del mare della Repubblica Dominicana creano le condizioni migliori per effettuare immersioni degne di nota: troverete grotte come la Cueva del Padre Nuestro, vari relitti e reef corallini da esplorare che fanno la felicità di qualsiasi sub.

A poca distanza da La Romana sorge Bayahibe nelle cui acque è possibile vedere il relitto della St. George, un’imbarcazione che coi suoi 81 metri è la più grande nave sommersa delle acque dominicane.

Restando in zona, appena al largo di La Romana si trova l’Isola di Catalina, grande circa 15 km e uno dei siti più rinomati per le immersioni, con profondità che variano dai 5 ai 45 metri. Un punto fantastico per immergersi è l’Acquario: a soli 14 metri di profondità, potrete ammirare una varietà incredibile di specie marine che in quelle acque trovano un ambiente perfetto e tranquillo per proliferare.

Se amate il mare e i segreti dei suoi fondali la Repubblica Dominicana è la vostra prossima meta. Approfittate subito delle offerte Air Italy per voli per La Romana.

 

Fonte immagine:  www.flickr.com/photos/underwatertourist/