Dove fare escursioni a Pantelleria, l’isola dal cuore verde

Volete visitare Pantelleria ma non sapete dove fare escursioni? Uno dei luoghi da visitare assolutamente è la Montagna Grande, un punto di osservazione dal quale potrete vedere tutta l’isola e che vi permetterà di ammirare la bellezza selvaggia che la caratterizza. L’itinerario, percorribile a piedi attraverso una serie di sentieri, vi consentirà di scoprire un ambiente davvero unico con un ecosistema ancora intatto.

Dalla cima del monte potrete assistere a un panorama notevole durante il tramonto: vedrete la costa africana che vi lascerà a bocca aperta. La riserva naturale presente sulla Montagna, infatti, accoglie quasi 600 specie botaniche, alcune delle quali endemiche, ed è l’unico posto in tutta Europa dove nidificano due uccelli: la Cinciarella Algerina e il Beccamoschino.

Un altro posto dove poter osservare la natura in tutta la sua bellezza durante la vostra escursione a Pantelleria è il Lago Specchio di Venere: alimentato sia dalle piogge che dalle sorgenti termali. Il bacino di origine vulcanica è un punto di osservazione ottimale per avvistare tantissime varietà di uccelli. Ora che sapete dove fare escursioni su quest’isola da sogno, venite a valutare le migliori offerte dedicate ai voli per Pantelleria Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ntempini/2868637474/