Escursioni Mauritius: i sentieri consigliati per il trekking

Chi l’ha detto che l’isola di Mauritius è una meta adatta solamente agli amanti delle spiagge e del relax? Montagne, cascate, laghi e una natura rigogliosa rendono quest’isola dell’Oceano Indiano una destinazione ideale anche per chi ama le escursioni più avventurose: ecco alcuni consigli sui sentieri più suggestivi per il trekking a Mauritius.

Dai percorsi sul monte Le Pouce, al panorama unico della penisola di Le Morne, patrimonio mondiale dell’Unesco, alle escursioni al Black River Gorges, gli itinerari per il trekking alle Mauritius sono adatti ai più esperti, ma anche chi vuole semplicemente fare una passeggiata nella natura e prendersi una pausa dal relax sulle migliori spiagge dell’isola.

Uno dei luoghi migliori per fare trekking a Mauritius è il Black River Gorger National Park. Ideale per una escursione nella natura selvaggia dell’isola, il parco è visitabile anche a piedi, seguendo sentieri di grande bellezza che conducono alle omonime cascate e ai punti panoramici più belli.

Molto affascinanti e per questo tra i più popolari itinerari di trekking alle Mauritius sono i sentieri che conducono alle Tamarind Falls, le cascate più alte dell’isola (con un salto di 40 metri). Facilmente raggiungibile da Port Luis o St. Pierre, la terza montagna più alta di Mauritius, il monte Le Pouce, è un altro sito ideale per una escursione nella natura selvaggia e per godere di una delle più magnifiche viste sull’isola.

Ma è sicuramente Le Morne, una delle montagne più belle dell’isola e patrimonio dell’Unesco, ad offrire i percorsi di trekking più belli a Mauritius. La penisola a sud-est è infatti raggiungibile attraverso diversi sentieri dalla bellezza unica, ed è davvero una escursione da non perdere per chi visita l’isola.

Pronti a partire alla scoperta dei migliori sentieri per il trekking di Mauritius? Prima di seguire i nostri consigli sulle migliori escursioni da fare nell’isola, prenotate il vostro volo approfittando delle migliori soluzioni offerte da Air Italy.

Fonte immagine: By Shoestring [CC BY-SA 4.0-3.0-2.5-2.0-1.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0-3.0-2.5-2.0-1.0)], via Wikimedia Commons